Fonte: El Manifiesto

https://www.controinformazione.info/

Lug 07, 2018

 

L’Oppio per le persone nelle società in decadenza

di Jesús Laínz

Traduzione di Alejandro Sanchez

 

La Spagna è l’unico paese europeo con un colpo di stato sul tavolo. E con annunci insistenti sulla sua riattivazione non appena arriva l’autunno e le date molto simboliche dell’11 settembre e del 1° ottobre. E se ciò non bastasse, ci godiamo un governo che è ancora più implicato nel colpo di stato separatista del precedente, per quanto impossibile possa sembrare.

 

Accanto al problema interno, sussiste anche quello esterno. La Spagna è, insieme all’Italia, la prima linea per l’inondazione africana che, prima o poi, finirà per sommergere l’Europa nel suo caos finale. E di fronte a circostanze così gravi, il governo spagnolo è presieduto da colui che quotidianamente dimostra di sconfiggere lo stesso governo Zapatero in assurdità.

 

D’altra parte, la corruzione è così diffusa che è persino riuscita ad affossare un governo spregevole per mille altri motivi. E ha già iniziato a far suonare le sue orecchie dietro il nuovo governo socialista.

 

Ma parliamo oggi di altre questioni, che l’uomo non vive solo di wurstel e salsicce. Bene, ci sono molti problemi che la Spagna può vantare (esattamente come l’Italia).

 

Ad esempio, siamo campioni europei come numero di disoccupati e allo stesso tempo immigrati , il che non è facile da capire. Ed anche negli incidenti sul lavoro. E in ore lavorate nonostante la bassa produttività. In tutto il mondo non c’è nessun altro paese la cui popolazione invecchia così rapidamente a causa del basso tasso di natalità e dell’enorme numero di aborti.

 

Possiamo anche vantarci di essere alla testa dell’Europa (assieme all’Italia) nel deficit commerciale e nel debito pubblico, nell’economia sommersa, nei conflitti di lavoro, nei giorni lavorativi persi, nei numero di funzionari per metro quadrato, nel download illegale su Internet, nelle emissioni sonore, nei telefoni cellulari pro capite , in eccesso di università e carenza di studenti, in numero di aeroporti e ferrovie sottoutilizzati o inutilizzati, in numero di auto ufficiali, in lunghezza di liste d’attesa in ospedale, in numero di bar pro capite (più che in tutta Europa insieme; in particolare, un bar ogni 357 abitanti), in denaro dedicato agli acquisti dei giocatori e nella quantità di SMS inviati a Mandela per congratularsi con lui per il suo compleanno.

 

Siamo il paese dell’UE con il maggior numero di lavoratori temporanei, con la percentuale più bassa della popolazione disposta a creare la propria azienda, con un numero maggiore di aspiranti studenti universitari, con un numero maggiore di comunisti in Parlamento e con una percentuale inferiore di prodotti di alta qualità e tecnologia nelle esportazioni. Siamo alla coda dell’Europa per quanto riguarda gli investimenti in ricerca e sviluppo e nel numero di aziende innovative. Siamo il paese in Europa che spende meno denaro per aiutare la famiglia e coloro che investono meno nella prevenzione della salute. Siamo alla coda europea dei salari, allo stesso tempo siamo entrati nel club selezionato dei dieci paesi con il maggior numero di milionari.

 

La Spagna è il paese europeo che spende più milioni di euro per le immersioni linguistiche nelle lingue regionali, sulla traduzione simultanea al Senato, nelle ambasciate regionali all’estero e sugli stipendi delle migliaia di politici, consulenti e collegati ai diciassette governi e parlamentari autonomi.

 

Il nostro è anche il paese dell’intera UE in cui più avvocati toccano ogni causa, i cui laureati universitari applicano un salario più basso e che più laureati impiegano in lavori non qualificati.

 

D’altra parte, siamo il secondo paese al mondo nelle visite a pagine di pornografia infantile , così come i campioni europei nell’incremento dell’aborto, nei tassi di divorzio, negli abusi di pedoni e ciclisti, nell’abbandono di animali domestici e nell’uso di i servizi di prostitute. Siamo i leader dell’UE nel consumo pro capite di cannabis, cocaina, alcol e tabacco, nel numero di bambini fumatori passivi e nell’indice del diabete.

 

Nessuna università di questo vecchio, saggio, educato e civilizzato paese è tra i cento sessanta migliori del mondo. Grazie alla parità di istruzione e all’approvazione generale, la Spagna è il paese in Europa dove il livello di comprensione della lettura dei suoi studenti, compresi gli studenti universitari, è diminuito , nonostante alcuni politici con testardaggine degnoadi una causa migliore, continuino a ripetere il mantra di che questa è la generazione meglio preparata nella storia della Spagna.

 

Siamo il terzo migliore europeo nella conoscenza della lingua inglese. La metà degli spagnoli confessa di non aver mai letto un libro (se è quello che confessano, immagina la verità). Siamo nell’ultima fila europea nella lettura dei giornali e la stampa più letta è lo sport.

 

La Spagna è il paese europeo con il più alto rischio di desertificazione , il che non gli impedisce di occuparsi anche del paese con il maggior numero di campi da golf per chilometro quadrato. Siamo il secondo paese europeo con il più alto numero di televisori ad alta definizione e godiamo dei più alti livelli di insuccessi scolastici. Il tasso di abbandono dopo la fase obbligatoria raddoppia quella dell’UE, ma siamo il paese al mondo che spende più tempo nel calcio nella programmazione televisiva.

 

Siamo anche gli europei che apprezzano il maggior numero di pubblicazioni e programmi televisivi dedicati al gossip, nonché i leader nelle operazioni di chirurgia estetica e aumento del seno. Ma poiché non siamo avidi e comprendiamo che non possiamo essere i primi, siamo l’ultimo nel riciclaggio dei rifiuti e il numero di brevetti.

 

top