https://www.paulcraigroberts.org/

12 aprile 2018

 

I funzionari americani continuano a farsi ridere dietro

di Paul Craig Roberts

Traduzione di Costantino Ceoldo – Pravda freelance 

 

Ecco "Mad Dog" Mattis, il Segretario alla Guerra degli Stati Uniti, affermare che non ha prove che ci sia stato un attacco con armi chimiche in Siria la scorsa settimana, ma che personalmente crede che ce ne sia stato uno.

 

Ricordo [il tempo] quando una persona che sosteneva di credere a qualcosa per cui non c'erano prove era o un fanatico religioso o un ideologo. Nessuna persona seria avrebbe espresso una condanna quando non ci fossero state delle prove per sostenerla.

 

Questo solleva domande sull'idoneità di Mattis per l'ufficio [che ricopre]. È pronto a guidare gli Stati Uniti in guerra con la Russia basandosi su nient'altro che sulla sua fede. Questa è follia.

 

Persino un idiota di basso grado, che sembra essere al di sopra del livello di intelligenza dell'attuale Segretario alla Guerra degli Stati Uniti, comprenderebbe che la Siria non avrebbe, nel giro di poche ore dalla liberazione del popolo siriano di Douma, usato armi chimiche contro la popolazione civile per la cui liberazioni i suoi soldati stavano morendo.

 

Secondo RT, l'Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (OPCW) sta per ispezionare il sito. Avevo letto che gli Stati Uniti avevano posto il veto ad un'indagine. Secondo RT, all'OPCW è permesso da Washinton solo determinare se sono state usate armi chimiche e non, se lo sono state, da chi. Se l'OPCW può essere messa sotto pressione per affermare che sono state trovate prove dell'uso di armi chimiche, Washington se ne impadronirà come prova che la Siria ha fatto [l’attacco].

 

Come l'ex capo dell'OPCW ha chiarito, l'organizzazione non è indipendente dal controllo di Washington. Dovrebbe essere indipendente ma non lo è. Jose Bustani, un diplomatico brasiliano che era direttore generale dell'OPCW, ha riferito che gli è stato ordinato di dimettersi da John Bolton, il pericoloso guerrafondaio neoconservatore che è attualmente consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump. Bustani ha sottolineato a Bolton che è stato nominato dagli stati membri dell'OPCW, non dagli Stati Uniti ed ha rifiutato di dimettersi. Ecco la risposta di Bolton: "OK, quindi ci saranno ritorsioni. Preparati ad accettare le conseguenze. Sappiamo dove sono i tuoi figli." Https://www.rt.com/usa/423477-bolton-threat-opcw-iraq/

 

Questa è la diplomazia americana al lavoro. Si basa interamente su menzogne, tangenti, minacce, coercizione, omicidio. Ricordate il funzionario del Dipartimento di Stato che ha detto al presidente del Pakistan, fai come dico ora o ti bombarderemo all’età della pietra?

 

Bolton ottenne un Bustani escluso. I membri dell'OPCW preferirono le sovvenzioni di Washington ad essere un'organizzazione onesta.

 

Non ha senso che la Russia faccia affidamento su "organizzazioni internazionali" sotto il controllo di Washington.

 

Non ha senso che la Russia faccia affidamento sul buon senso in Occidente. Non c'è un buon senso da nessuna parte in Occidente. Se l'Occidente avesse del buon senso, l'Occidente non manderebbe una flottiglia per attaccare le forze russe e siriane.

 

Non ha senso che la Russia parli dei suoi "partner americani". Non esistono tali partner. La Russia ha solo nemici americani.

 

I neoconservatori che controllano la politica estera degli Stati Uniti hanno detto chiaramente nella loro dichiarazione che l'obiettivo principale della politica estera degli Stati Uniti è quello di impedire l'ascesa della Russia e di qualsiasi altro Paese che potrebbe servire da vincolo all'unilateralismo degli Stati Uniti. I neoconservatori hanno reso abbondantemente chiaro dove la Russia se ne deve andare. È pericoloso per la Russia ignorare un avvertimento così chiaro. Tuttavia, quando vengo intervistato dai media russi, i giornalisti sono perplessi riguardo i "neoconservatori". Che cosa sono, mi chiedono.

 

Come può essere che i giornalisti russi non siano consapevoli del fatto che il potente gruppo di interesse il cui membro più guerrafondaio, John Bolton, siede come braccio destro di Trump, ha marcato la Russia per vassallaggio, conquista o annientamento? Un paese così disinformato non ha molto potenziale di sopravvivenza.

 

 

******************

 

Related links

La guerra a rete ibrida in Siria

Siria, ISIS sconfitto - USA prossimi della lista

 

top