Fonte: Hispan Tv

https://www.controinformazione.info/

2 Settembre 2019  

 

Hezbollah ha imposto la sua equazione di forze a Israele

Traduzione di L.Lago

 

Hezbollah ha ottenuto di cambiare l’equilibrio del potere militare nella regione dopo i suoi attacchi di rappresaglia contro Israele, lo assicurano vari osservatori ed esperti militari.

Il Movimento di Resistenza Libanese hezbollah ha distrutto domenica scorsa un veicolo blindato delle truppe israeliane che si trovava in una base militare nel nord dei territori occupati della Palestina. Tra i miltari che erano a bordo del veicolo si riferisce di morti e feriti. Una delle vittime sarebbe il comandante della divisione del nord dell’Esercito israeliano.

 

Hezbollah pretende di mantenere il suo potere difensivo e stabilire le proprie regole del conflitto per evitare le minacce maggiori che provengono da Israele, ha spiegato su questo episodio il vicesegretario generale del movimento, el Sheij Naim Qasem, nel suo discorso di Domenica notte tenuto nella località di Dahyeh in occasione di una ricorrenza religiosa.

 

“La Resistenza aveva deciso di rispondere al nemico sionista israeliano e lo ha obbligato a sottomettersi alle regole del conflitto che sono servite alla dissuasione”, ha spiegato il funzionario.

Dopo aver elogiato l’appoggio del Governo e del popolo del Libano alla obbligata risposta della Resistenza alle aggressioni di Israele, el Sheij Qasam ha segnalato : “siamo dalla parte vincente, nei fatti e nelle cose”.

 

Le tensioni fra Beirut ed il regime di Tel Aviv si sono acuite lo scorso 25 di agosto, quando due aerei droni israeliani sono stati avvistati nella località di Dahyeh, ubicata nei dintroni di Beirut. Nonostante questo, uno dei due droni si è fracassato davanti al centro stampa degli Hezbollah senza causare vittime e l’altro è stato caturato dalle forze della Resistenza libanese.

 

Hezbollah ha comunicato che l’offensiva di domenica deve essere considerata una rappresaglia per l’assassinio di due suoi componenti avvenuto con gli attacchi aerei che Israele a realizzato nella stessa data contro alcune zone della Siria e ha avvisato che ancora non si è risposto alla aggressione sionista di Dahveh.

 

Il leader di Hezbollah aveva messo in risalto lo scorso sabato che Hezbollah si sarebbe riservato di rispondere alle aggressioni sioniste contro il Libano.

 

https://www.hispantv.com/noticias/el-libano/436890/hezbola-respuesta-israel-tension

Fonte: Dichiarazione del Dipartimento Media di Hezbollah

https://www.controinformazione.info/

1 Settembre 2019  

 

Hezbollah lancia un attacco di rappresaglia su Israele: distrutto un veicolo militare uccidendo e ferendo l’equipaggio a bordo

 

Hezbollah ha annunciato domenica che l’unità Hasan Zbeeb e Yasser Daher ha attaccato un veicolo militare israeliano vicino al confine con i territori palestinesi occupati, uccidendo e ferendo tutti i militari dell’equipaggio che si trovavano a bordo.

“Alle 16.15 (ora di Beirut) domenica 1 settembre 2019, Hassan Zbib e Yasser Daher Martyrs Unit hanno distrutto un veicolo militare israeliano sulla strada per la base di Avivim, uccidendo e ferendo tutti i militari che erano a bordo ”, ha affermato la Resistenza islamica in una dichiarazione rilasciata domenica pomeriggio.

Dopo l’attacco, l’esercito israeliano ha confermato che un veicolo militare è stato attaccato al confine con missili anticarro e ha affermato che “impatti multipli di missili ” sono stati notati anche sulla “base dell’esercito”.

 

Siti web israeliani affermano che gli elicotteri stavano trasferendo i morti e feriti all’ospedale Zif di Safed (Zfat), osservando che uno stato di paura e panico prevale tra i coloni della Palestina occupata nel nord a cui è stato ordinato di andare ai rifugi .

Le bombe israeliane sono cadute in risposta all’attacco nei villaggi di Marun al Ras e Aitaun, nel sud del Libano.

 

La scorsa settimana il segretario generale di Hezbollah aveva annunciato che la resistenza libanese non sarebbe rimasta impassibile di fronte all’aggressione israeliana e che la resistenza si sarebbe inevitabilmente vendicata per l’omicidio dei martiri Hassan Zbeeb e Yasser Daher, che sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano in Siria una settimana fa

 

https://www.hispantv.com/noticias/el-libano/436839/hezbollah-tanque-israel-guerra

.

.

.

.

top