https://www.lantidiplomatico.it

26/03/2019

 

The Saudi coalition crimes in Yemen

 

Quattro anni di devastante guerra da parte dell'Arabia Saudita contro il suo vicino yemenita, il cui prezzo è stato pagato soprattutto dai bambini.


Secondo varie fonti sul fronte di guerra, 3547 bambini sono stati uccisi e altri 3568 feriti, anche se la cifra potrebbe essere molto più alta, a causa dell'aggressione dell'Arabia Saudita contro lo Yemen. Una guerra sponsorizzata dagli USA con la fornitura di armi di molti paesi occidentali.
 
Oltre alle morti, che hanno colpito soprattutto i bambini, a rendere questa guerra ulteriormente devastante per l'infanzia sono la carestia, alcune malattie, non curabili a causa della mancanza di farmaci, che non arrivano per l'embargo saudita e per la distruzione degli ospedali colpiti dall'aviazione di Riad e dei suoi alleati.

 

Dal 26 marzo 2015, il regime saudita e i suoi alleati, compresi gli Stati Uniti, il Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti (EAU), commettono quotidianamente crimini di guerra nello Yemen, usando tutti i tipi di armi, con l'obiettivo di rimettere al potere l'ex presidente fuggitivo yemenita, Abdu Rabu Mansur Hadi, e combattere il movimento popolare Ansarollah.

 

top