Original in english and links, belowe


https://www.unz.com/

july 28, 2020

 

Distruggi l’economia, brucia le città, Infetta le persone: il piano maligno per rifare l’America

di Mike Whitney

 

Il popolo americano è sotto attacco, il paese è sotto attacco e la democrazia è sotto attacco. Al momento, il nemico sta conducendo un assalto su tre fronti alla presidenza il cui obiettivo è quello di rimuovere l'amministrazione esistente e installare il proprio rimpiazzo di marionette. Questo è stato l'obiettivo fin dall'inizio, anche se il grande turbinio di eventi ha confuso molti sulla vera natura di ciò che sta realmente accadendo. Quello che stiamo vedendo è una campagna di trucchi sporchi (Russiagate) gonfiata in una terra in piena regola, bruciata, l'assalto alla presidenza da parte del vincitore.

Apparentemente, l'obiettivo dell'attacco è Donald Trump, il sfacciato magnate immobiliare di New York che è stato portato in carica a novembre 2016. Il vero obiettivo, tuttavia, è l'ufficio stesso, la "sede del potere" universalmente riconosciuta che il nemico ritiene che dovrebbe rimanere sotto il controllo delle persone che possiedono il paese. Questi sono gli spietati oligarchi i cui tentacoli simili a polpi sono avvolti intorno a Wall Street, al MSM, ai tribunali, al Congresso, al Partito Democratico e potenti elementi all'interno dello Stato di sicurezza nazionale. Possiedono tutto e non hanno intenzione di metterlo in palio onorando i risultati di un'elezione arbitraria e sparpagliata che non è riuscita a produrre il risultato che cercavano.

Ancora una volta, non si tratta di Trump, si tratta delle persone senza scrupoli dietro le quinte che hanno segretamente lavorato le leve del potere negli ultimi 4 anni al fine di ripristinare le elezioni del 2016 e installare il candidato di loro scelta. Se le nuove rivelazioni sul coinvolgimento di Obama nell'operazione di spionaggio volte a rimuovere Trump dall'incarico non ti hanno ancora convinto che funzionari di alto livello (nell'amministrazione, l'FBI, la CIA, l'NSA, il DOJ, il DNC e l'MSM) fossero tutti attivamente impegnati in un colpo di stato sul governo eletto, quindi probabilmente dovresti smettere di leggere questo articolo ora e rimettere la testa nella sabbia a cui appartiene. Questo è per le persone che sanno come superare la disinformazione e capire, in termini generali, cosa sta realmente succedendo. E quello che sta succedendo è una lotta di potere a sangue freddo, senza prigionieri, pura e semplice.

La confluenza delle crisi destabilizzanti; Coincidenza o tradimento calcolato?

Allo stato attuale, il paese è afflitto da molteplici crisi: una crisi di salute pubblica (Covid-19), una crisi economica (aumento della disoccupazione e depressione imminente) e disordini sociali diffusi. Tutte queste crisi sono reali ma - allo stesso tempo - sono chiaramente manipolate per un vantaggio politico. La presidenza è solo uno dei tanti obiettivi di questa vasta operazione, infatti l'intera società viene livellata e riconvertita sotto i nostri occhi. Ogni istituzione per l'educazione pubblica e la natura stessa del lavoro viene messa alla prova, rivista e insensibilmente salvata. La nostra storia, le nostre icone, i nostri eroi, i nostri costumi e le nostre tradizioni sono tutti sotto tiro. Non siamo più un popolo che condivide una cultura, un background e un'ideologia reciproci, ma spregevoli commercianti di schiavi e razzisti che non meritano la sicurezza di base, che non meritano rispetto e che non danno nemmeno il nostro resoconto di come il paese è stato formato, che ha contribuito alla sua creazione e su quali principi è stato costruito lo stato. Tutto ciò viene ora ripulito, cancellato da un gruppo senza volto di elite intriganti che operano dietro la cortina fumogena della propaganda mediatica, della follia politica e, ora, di un movimento di "giustizia razziale".

Credi che la maggior parte di queste crisi svanirà miracolosamente solo poche ore se non giorni dopo il ballottaggio di novembre? All'improvviso apparirà un vaccino salvavita dall'etere, le legioni di attivisti BLM decideranno di impacchettarlo e tornare a casa, e l'economia rimbalzerà magicamente quando i Dems entreranno in carica promettendo un altro giro di estenuante austerità seguita da dispense generose a Wall Strada. È troppo cinico o i nostri sovrani sono davvero abbastanza subdoli da elaborare un simile piano?

Questa domanda sarebbe meglio porre alle decine di migliaia di vittime della barbarie americana in tutto il mondo. Sono quelli che comprendono fino a che punto questi burattinai mercenari faranno la loro presa sul potere per garantire che le multinazionali statunitensi continuino a guadagnare profitti osceni. Come Harold Pinter ha commentato nel 2005 nel suo discorso di accettazione del Nobel:

“I crimini degli Stati Uniti sono stati sistematici, costanti, viziosi, senza rimorsi, ma pochissime persone ne hanno effettivamente parlato. Devi consegnarlo in America. Ha esercitato una manipolazione del potere abbastanza clinica in tutto il mondo, mascherandosi come una forza per il bene universale. È un brillante, anche spiritoso, atto di grande successo di ipnosi ".

Solo che non è così spiritoso quando le armi sono rivolte agli stessi americani e improvvisamente troviamo la nostra tenue esistenza nel mirino globalista. Nessuno se lo aspettava davvero, ma poi eccoci qui.

Hai visto l'escalation della violenza di strada a Seattle e Portland? Ti sei mai chiesto perché la polizia si sia fermata mentre i criminali con il cappuccio nero distruggono la proprietà pubblica, rovesciano i monumenti e lanciano attacchi al quartier generale della polizia? Vi siete mai chiesti perché il sindaco e i media continuano ad applaudire al teppismo e minimizzare la vasta distruzione della proprietà pubblica e privata? Riguarda davvero George Floyd, la brutalità della polizia e la giustizia razziale o si tratta di un'insurrezione premeditata eseguita dalle truppe d'assalto della DNC per destabilizzare il paese al fine di sbarazzarsi di Trump e inaugurare uno stato di polizia autoritario?

Chi è servito dalla violenza e dalla distruzione generate dai BLM? Chi beneficia di Antifa? Un commento di un lettore anonimo di The Unz Review lo ha riassunto abbastanza bene. Egli ha detto:

“Antifa è sostenuta dallo Stato. L'FBI e la CIA hanno contatti a lungo termine con loro e sono autorizzati a operare come milizie di strada per il neoliberismo contro le persone che lo Stato odia in realtà. Il piano era di fare in modo che un massacro civile venisse usato contro Trump, fino a quel momento che non è uscito di scena.

È uno scherzo. L'Antifa potrebbe essere arrotolata in pochi giorni se lo Stato si rivoltasse contro di loro. Antifa opera impunemente sui social media e sui server di chat perché l'FBI li considera amichevoli. Questo potrebbe cambiare se l'Antifa avesse mai fatto qualcosa contro il Sistema, ma per ora sono il cane da attacco dello Stato Profondo. ”

Non c'è dubbio che il governo sappia chi sono questi piantagrane. Non c'è dubbio che le rivolte e i saccheggi fanno parte di un'agenda politica volta a diffondere il caos e la violenza razziale in lungo e in largo al fine di convincere il pubblico stanco che il paese si sta rapidamente trasformando in una zona di libero fuoco ingovernabile. Ovviamente, il pericolo per i democratici è che potrebbero superare il loro obiettivo e convincere gli elettori a guidare furtivamente la discesa della nazione nel caos. Ed è qui che arrivano i media, è loro compito plasmare la narrazione rimuovendo le impronte digitali Dems dall'arma del delitto. Finora, la strategia sembra funzionare.

In breve, il crescente disordine sociale non è un'eruzione spontanea di indignazione repressa per il trattamento dei neri in America. Fa parte di un sinistro stratagemma politico per sconfiggere Trump e screditare i suoi sostenitori della classe operaia, principalmente bianchi, dal cuore americano deindustrializzato che sono stati colpiti dall'immigrazione democratica e dalle politiche di libero scambio negli ultimi 30 anni e che ora rappresentano il più grande ostacolo al piano globalista per ridurre l'economia in macerie, riscrivere la storia della nazione e riassemblare lo stato in modo tale che bilanci equilibrati e libera circolazione dei capitali siano adottati come principi organizzativi primari del governo. In altre parole, le élite stanno perseguendo una guerra in America per aprire la strada al capitalista Valhalla, il maestoso tempio degli insaziabili monopolisti.

Questo spiega anche perché i Dem non stanno enfatizzando l'inclusione o l'assimilazione nella loro cinica analisi del fenomeno BLM. È perché i Dems non vogliono l'inclusione o l'assimilazione, vogliono usare "identità" e "diversità" come manganelli per battere i loro oppositori nazionalisti, cioè le persone della classe operaia che erano solite votare i democratici ma si scambiarono le parti quando si resero conto che la festa non avrebbe più dato loro nemmeno gli scarti dei tavoli per il loro supporto. Tieni presente che il nazionalismo o il patriottismo (qualunque cosa tu scelga di chiamarlo.) È il nemico acerrimo del globalismo che prevede un mondo senza confini in cui dominano le multinazionali e flussi di capitali senza ostacoli verso alcuna potenziale fonte di profitto o investimento in tutto il pianeta. Un recente post di Paul Craig Roberts aiuta a chiarire il conflitto tra "assimilazione e diversità". Ecco cosa ha detto:

"Il multiculturalismo avrebbe potuto funzionare in America se l'enfasi fosse rimasta sull'assimilazione e non fosse stata spostata intenzionalmente sulla diversità ... Sono stati i liberali bianchi a distruggere le prospettive del multiculturalismo insegnando ai neri ad odiare i bianchi per opprimerli. E sono state le multinazionali a smantellare le scale della mobilità verso l'alto ...

Il multiculturalismo può funzionare se non ci sono tensioni e animosità, ma quando le tensioni e le animosità sono create intenzionalmente, non c'è prospettiva di successo multiculturalismo. Antifa, Black Lives Matter, i media liberali bianchi, i democratici e i professori liberali bianchi sono furiosamente al lavoro per assicurarsi che il multiculturalismo in America fallisca. Ciò significa, ovviamente, che anche l'America che odiano fallirà ”. ("I liberali bianchi hanno distrutto le prospettive del multiculturalismo americano", Paul Craig Roberts)

Ha ragione, vero? Ed ha anche ragione a suggerire che i democratici stanno alimentando le animosità razziali. Non stanno alimentando questi sentimenti polarizzanti perché intendono migliorare la vita dei neri attraverso una migliore istruzione, assistenza sanitaria universale, posti di lavoro più pagati o sicurezza di base. Oh no, in realtà non parleranno nemmeno di queste cose. È come se non esistessero nemmeno. Invece, BLM, Covid-19 e l'economia che sta affondando vengono usati per cancellare le prospettive di vittoria di Trump e preparare il popolo americano alla resa dei conti economica scioccante che avrà luogo poco dopo. Fa tutto parte del Great Reset, uno schema elitario per ristrutturare l'economia in modo che più ricchezza fluisca verso l'alto verso la classe dei parassiti.

Il Covid-19 Scamdemic è un componente ancora più vile dell'offensiva a 3 punte. L'infezione "abbastanza lieve" (che uccide tra 1 su 200 a 1 su 1.000) è stata notevolmente esagerata dai media per spaventare il pubblico, minare le normali relazioni, prevenire le intimità fisiche e infliggere il massimo danno alle fragili psiche di milioni di persone in tutto il mondo. È una campagna terroristica volta a isolare le persone in modo che diventino più spaventose, più dipendenti e più facilmente controllate dai mostri che hanno inventato questo pernicioso psicopatico. Dai un'occhiata a questo estratto da un articolo di Russ Bangs all'Off-Guardian:

"La civiltà occidentale, guidata dal governo e dai media degli Stati Uniti, ha avviato una campagna di terrorismo psicologico di massa progettata per coprire l'economia che sta crollando, ha creato un nuovo pretesto per la spedizione di saccheggi in corso di Wall Street, intensificato radicalmente lo stato di polizia, traumatizzando profondamente le persone sottomettersi alla totale conformità sociale e aggravare radicalmente l'atomizzazione antisociale e antumana delle persone ...

Finora, la gente si sta sottomettendo completamente a una campagna di terrore (Covid-19) dedicata all'eradicazione totale di qualsiasi comunità rimasta nel mondo, e in particolare di qualunque comunità stesse iniziando a essere ricostruita ... Qualsiasi tipo di relazione umana, dall'amicizia personale e il romanticismo con incontri sociali e club amichevoli con movimenti sociali e culturali diventa impossibile in tali circostanze. Questo minaccia di essere la fine del concetto stesso di umanità condivisa ... ... Come ha detto Hannah Arendt ne Le origini del totalitarismo:

'È stato spesso osservato che il terrore può governare assolutamente solo sulle persone che sono isolate l'una contro l'altra e che quindi una delle preoccupazioni principali del governo tirannico è quella di provocare questo isolamento. L'isolamento può essere l'inizio del terrore; è certamente il suo terreno più fertile; è sempre il suo risultato .... le persone isolate sono impotenti per definizione. " ("The Ultimate Divide and Conquer", The Off-Guardian)

In effetti, l'obiettivo del condizionamento di Covid è quello di creare una popolazione di persone spaventate, compiacenti e impotenti, disposte a fare qualsiasi compito miserabile venga loro chiesto per i salari succinti di uno sweatshop. Si tratta di soldi e potere.

Crediamo che il popolo americano e le sue istituzioni siano sotto attacco e che Covd-19, BLM e la prevista demolizione dell'economia facciano parte di un'offensiva su tre fronti progettata per frammentare il paese, riscrivere la sua storia, schiavizzare la sua gente e preparare il terreno per un sistema alternativo in cui la maggior parte della ricchezza della nazione sarà controllata da una manciata di mandarini pazzi di potere che non si fermeranno davanti a nulla per raggiungere le loro ambizioni.

Ci vorrà uno sforzo colossale per far sparire il piano.

 


Crash the Economy, Burn the Cities, Infect the People: the Evil Plan to Remake America

by Mike Whitney 

 

The American people are under attack, the country is under attack, and democracy is under attack. At present, the enemy is conducting a three-pronged assault on the presidency the objective of which is to remove the existing administration and install their own sock-puppet replacement. This has been the goal from the very beginning although the great swirl of events has confused many as to the true nature of what is actually taking place. What we are seeing is a dirty tricks campaign (Russiagate) inflated into a full-blown, scorched earth, winner-take-all assault on the presidency.

Ostensibly, the target of the attack is Donald Trump, the brash New York real estate tycoon who was swept into office in November 2016. The real target, however, is the office itself, the universally-recognized “seat of power” which the enemy believes should remain under the control of the people who own the country. These are the ruthless oligarchs whose octopus-like tentacles are wrapped around Wall Street, the MSM, the courts, the Congress, the Democratic Party, and powerful elements within the National Security State. They own it all and they have no intention of putting it up for grabs by honoring the results of an arbitrary and scattershot election that failed to produce the outcome they sought.

Once again, this isn’t about Trump, it’s about the unscrupulous people behind the scenes who have secretly worked the levers of power for the last 4 years in order to roll back the 2016 elections and install the candidate of their own choice. If the new revelations about Obama’s involvement in the spying operation aimed at removing Trump from office have not yet convinced you that senior-level officials (in the administration, the FBI, the CIA, the NSA, the DOJ, the DNC and MSM) were all actively engaged in a coup on the elected government, then you should probably stop reading this article now and put your head back in the sand where it belongs. This is for the people who know how to pick through the disinformation and figure out, in broad terms, what is actually going on. And what’s going on is a cold-blooded, take-no-prisoners power struggle, pure and simple.

The Confluence of Destabilizing Crises; Coincidence or Calculated Treachery?

At present, the country is beset by multiple crises: A public health crisis (Covid-19), an economic crisis (Ballooning unemployment and impending Depression), and widespread social unrest. All of these crises are real but–at the same time– all of them are clearly being manipulated for political advantage. The presidency is just one of many targets in this vast operation, in fact, the entire society is being leveled and made-over before our very eyes. Every institution down to public education and the nature of work itself is being challenged, revised and callously savaged. Our history, our icons, our heroes, our customs and our traditions are all under fire. We’re no longer one people sharing a mutual culture, background and ideology, but contemptable slave traders and racists undeserving of basic security, undeserving of respect, and undeserving of even our own account of how the country was formed, who assisted in its creation, and upon which principles the state was built. All of that is now being wiped clean, erased by faceless group of scheming elites who operate behind the smokescreen of media propaganda, political chicanery and, now, a “racial justice” movement.

Do you believe as I do that most of these crises will miraculously vanish just hours if not days after the November balloting? Suddenly a life-saving vaccine will appear from the ether, the legions of BLM activists will decide to pack it in and go home, and the economy will magically rebound when the Dems take office promising another round of grueling austerity followed by lavish handouts to Wall Street. Is that too cynical or are our rulers really devious enough to concoct such a plan?

That question would be better put to the tens of thousands of victims of US barbarism around the world. They’re the ones who understand the lengths to which these mercenary puppet-masters will go to tighten their grip on power to ensure that US multinationals continue to rake in obscene profits. As Harold Pinter opined in 2005 in his Nobel acceptance speech:

“The crimes of the United States have been systematic, constant, vicious, remorseless, but very few people have actually talked about them. You have to hand it to America. It has exercised a quite clinical manipulation of power worldwide while masquerading as a force for universal good. It’s a brilliant, even witty, highly successful act of hypnosis.”

Only it’s not so witty when the weapons are turned on Americans themselves and we suddenly find our own tenuous existence in the globalist crosshairs. No one really expected that, but then, here we are.

Have you watched the escalating street violence in Seattle and Portland? Have you wondered why the police have stood down while black-hooded thugs destroy public property, topple monuments and launch attacks on police precinct headquarters? Have you wondered why the mayor and media continue to applaud the hooliganism and downplay the vast destruction to public and private property? Is this really about George Floyd, police brutality and racial justice or is this a premeditated insurrection executed by DNC shock troops aimed at destabilizing the country in order to get rid of Trump and usher in an authoritarian police-state?

Who is served by BLM-generated violence and destruction? Who benefits from Antifa? A comment by an anonymous reader at The Unz Review summed it up pretty well. He said:

“Antifa is supported by the State. FBI and CIA have long term contacts with them and they are allowed to operate as a street militia for Neoliberalism against people the State actually hates. The plan was to cause a civilian massacre to be used against Trump, so far that has not panned out.

It is a joke. Antifa could be rolled up in days if the State turned against them. Antifa operates with impunity on social media and chat servers because the FBI views them as friendlies. This could change if Antifa ever did anything against the System, but for now they are the attack dog of the Deep State.

There’s no doubt that the government knows who these troublemakers are. There’s also no doubt that the riots and looting are part of a political agenda aimed at spreading chaos and racial violence far and wide in order to convince the weary public that the country is rapidly devolving into an ungovernable free-fire zone. Of course, the danger for the Democrats is that they might overshoot their goal and persuade voters that they’re stealthily spearheading the nation’s descent into mayhem. And that’s where the media comes in, it’s their job to shape the narrative by removing the Dems fingerprints from the murder weapon. So far, the strategy appears to be working.

In short, the widening social unrest is not a spontaneous eruption of pent-up indignation over the treatment of blacks in America. It’s part of a sinister political ploy to beat Trump and to discredit his mainly-white, working class supporters from the de-industrialized American heartland that have been pummeled by the Democrats immigration and free trade policies for the last 30 years, and who now represent the biggest obstacle to the globalist plan to reduce the economy to rubble, rewrite the nation’s history, and reassemble the state so that balanced budgets and the free movement of Capital are adopted as the government’s primary organizing principles. In other words, elites are prosecuting a war on America to pave the way to Capitalist Valhalla, the majestic temple of the insatiable Monopolists.

This also explains why the Dems are not emphasizing inclusion or assimilation in their cynical analysis of the BLM phenom. It’s because the Dems don’t want inclusion or assimilation, they want to use “identity” and “diversity” as truncheons to batter their nationalist opponents, that is, the working class people who used to vote Democrat but switched sides when they realized that the party would no longer give them even tables scraps for their support. Keep in mind, nationalism or patriotism (whatever you choose to call it.) is the arch enemy of globalism which envisions a borderless world in which multinationals dominate and Capital flows unobstructed to any potential source of profit or investment around the planet. A recent post by Paul Craig Roberts helps to clarify the conflict between “assimilation and diversity”. Here’s what he said:

“Multiculturalism might have worked in America if the emphasis had stayed on assimilation and had not been intentionally shifted to diversity.…It was the white liberals who destroyed the prospects of multiculturalism by teaching blacks to hate whites for oppressing them. And it was the global corporations that dismantled the ladders of upward mobility….

Multiculturalism can work if there are no strains and no animosities, but when strains and animosities are intentionally created, there is no prospect of successful multiculturalism. Antifa, Black Lives Matter, the white liberal media, and the white liberal Democrats and professors are furiously at work making certain that multiculturalism in America fails. This means, obviously, that the America that they hate will also fail.” (“White Liberals Have Destroyed the Prospects of US Multiculturalism”, Paul Craig Roberts)

He’s right, isn’t he? And he’s also right to suggest that the Democrats are fueling racial animosities. They’re not feeding these polarizing feelings because they intend to improve black lives through better education, universal health care, higher-paying jobs, or basic security. Oh no, in fact they won’t even talk about these things. It’s like they don’t even exist. Instead, BLM, Covid-19 and the sinking economy are being used to obliterate Trump’s prospects for victory and prepare the American people for the shocking economic reckoning that will take place soon afterwards. It’s all part of the Great Reset, an elitist scheme to restructure the economy so more wealth flows upward to the parasite class.

The Covid-19 Scamdemic is an even more vile component of the 3-pronged offensive. The “fairly mild” infection (that kills between 1 in every 200 to 1 in every 1,000) has been greatly exaggerated by the media to scare the public, undermine normal relations, prevent physical intimacies, and inflict maximum damage of the fragile psyches of millions of people worldwide. It’s a terror campaign aimed at isolating people so they become more fearful, more dependent, and more easily controlled by the monsters who concocted this pernicious psyops. Check out this excerpt from an article by Russ Bangs at the Off-Guardian:

“Western civilization, led by the US government and media, has embarked upon a campaign of mass psychological terrorism designed to cover for the collapsing economy, set up a new pretext for Wall Street’s ongoing plunder expedition, radically escalate the police state, deeply traumatize people into submission to total social conformity, and radically aggravate the anti-social, anti-human atomization of the people…..

So far, the people are submitting completely to a (Covid-19) terror campaign dedicated to the total eradication of whatever community was left in the world, and especially whatever community was starting to be rebuilt…Any kind of human relations, from personal friendship and romance to friendly social gatherings and clubs to social and cultural movements become impossible under such circumstances. This threatens to be the end of the very concept of shared humanity..…As Hannah Arendt said in The Origins of Totalitarianism:

‘It has frequently been observed that terror can rule absolutely only over people who are isolated against each other and that therefore one of the primary concerns of tyrannical government is to bring this isolation about. Isolation may be the beginning of terror; it certainly is its most fertile ground; it always is its result…. isolated people are powerless by definition.” (“The Ultimate Divide and Conquer“, The Off-Guardian)

Indeed, the goal of Covid conditioning is to create a population of frightened, compliant and powerless people willing to do whatever wretched task is asked of them for skimpy sweatshop wages. It’s all about money and power.

We believe that the American people and their institutions are under attack and that Covd-19, BLM, and the planned demolition of the economy are part of a 3-pronged offensive designed to splinter the country, rewrite its history, enslave its people, and set the stage for an alternate system in which the bulk of the nation’s wealth will be controlled by a handful of power-mad Mandarins who will stop at nothing to achieve their ambitions.

It will take a colossal effort to scupper the plan.

 

top