https://www.lettera43.it/

28 Marzo 2020

 

New York rischia di essere peggio di Wuhan e della Lombardia 

 

L'allarme del Nyt: «Difficoltà nell'appiattire la curva». Nella Grande Mela il coronavirus uccide circa una persona ogni 17 minuti.

 

Se il tasso di crescita di casi di coronavirus continuerà ai livelli attuali, l’area metropolitana di New York registrerà un epidemia peggiore di quella di Wuhan in Cina o della regione Lombardia in Italia. Lo afferma il New York Times, secondo il quali New York ha avuto meno successo nell’appiattire la curva di casi rispetto a Wuhan o alla Lombardia. «Non c’è garanzia che il trend continuerà. È possibile che il distanziamento sociale rallenterà o fermerà la crescita di casi», precisa il quotidiano.

 

IL VIRUS UCCIDE UNA PERSONA OGNI 17 MINUTI

Secondo il New York Post, il coronavirus uccide nella Grande Mela una persona ogni 17 minuti. Nella città i casi sono oltre 26.600, di cui 5.250 persone ricoverate in ospedale. I pazienti con coronavirus in terapia intensiva sono 1.175. L’area più colpita di New York è il Queens con 8.529 casi, seguita da Brooklyn con 7.091, il Bronx con 4.880, Manhattan con 4.627 e Staten Island con 1.534.

 

top