Nona Edizione dell'Israeli Apartheid Week


Si Annuncia la nona Settimana dell'Israeli Apartheid (febbraio-marzo 2013)

Info: http://apartheidweek.org/en/about

Calendario iniziative: http://apartheidweek.org/en/calendar/2012-03

Inizio: 02/25/2013 00:00

Fine: 03/17/2013 23:59

Timezone: Europe/Rome


Siamo entusiasti di annunciare la nona settimana dell'Apartheid Israeliano (IAW) che avrà inizio alla fine di febbraio in Europa per trasferirsi poi in vari altri paesi durante il mese di marzo.

La Israeli Apartheid Week è composta da una serie di eventi annuali di carattere internazionale (manifestazioni, conferenze, spettacoli culturali, proiezioni di film, mostre multimediali e boicottaggio di Israele) che si tengono in città e campus universitari in tutto il mondo. La IAW dell'anno scorso è stato un incredibile successo, con oltre 215 città partecipanti in tutto il mondo.

La IAW si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle politiche israeliane di apartheid nei confronti dei palestinesi e di costruire un sostegno per la crescita della campagna BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni contro Israele).

Per andare incontro ai differenti programmi universitari nelle città di tutto il mondo, la settimana della IAW si svolgerà in tempi diversi, ma comunque compresi tra i mesi di febbraio e marzo. Ecco un elenco di date per le regioni confermate finora:

Europa: 25 febbraio-10 Marzo

Palestina: 8-15 Marzo

Stati Uniti: 04-08 Marzo

Canada: 04-08 Marzo

Sud Africa: 11-17 Marzo

Se volete organizzare alcuni eventi e far parte dell'Israeli Apartheid Week nella vostra università o città vi preghiamo di mettervi in contatto con noi scrivendo a iawinfo@apartheidweek.org. Inoltre ci trovate anche su Facebook e Twitter.

Come puoi partecipare alla IAW

IAW offre a persone di tutto il mondo l'opportunità di partecipare a qualcosa di veramente globale. Se si desidera partecipare e organizzare un proprio evento o azione IAW fateci sapere in che modo possiamo condividere con voi i principi della IAW e le modalità organizzative. Di seguito alcuni modi utili per essere coinvolti attivamente:

1.            Organizzare la proiezione di un film
Per maggiori informazioni o per suggerimenti contattarci all'indirizzo iawinfo@apartheidweek.org
 

2.            Organizzare una conferenza, un laboratorio, una manifestazione o protesta
Ci sono molti oratori che vanno da accademici, politici, sindacalisti e attivisti culturali che possiamo suggerirvi per ospitare in un vostro evento. Contattateci e vi metteremo in contatto con loro.  
 

3.            Organizzare un'azione BDS
Organizzare con gli altri una azione pratica di boicottaggio nei confronti di Israele o presentate una mozione BDS presso il vostro consiglio degli studenti, comune etc.
 

4.            Unirsi a noi on-line
Aiutarci a diffondere la Israeli Apartheid Week
 

5.            Essere creativi
Siate creativi! Attirate l'attenzione sull'apartheid israeliano con un finto muro dell'apartheid israeliano o un Checkpoint, un flash mob, un concerto o la lettura di poesie, con il teatro di strada, etc.

top