alcunni link sul tema dell'Acqua

IL GOVERNO RENZI VUOLE LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA: FERMIAMOLO!
FIRMA E FAI FIRMARE

La Slovacchia modifica la Costituzione per vietare l’esportazione dell’acqua

Aderisci appello

Salviamo la madre acqua

Appello contro la privatizzazione dell’acqua in Campania

di Alex Zanotelli

Il 31 luglio il Consiglio regionale della Campania ha votato la finanziaria, che conteneva un maxi emendamento che spaziava dal condono edilizio  alla privatizzazione dell’acqua! Entro 30 giorni, l’affido  alle società operanti sul territorio, non solo della gestione e distribuzione, ma anche della captazione e adduzione alla fonte. E’ un colpo di Stato inferto ai cittadini campani!

Consultazione europea sull'acqua potabile

Cooperazione sostenibile. Un passo importante nella difesa dell’acqua come bene comune

Quanto arsenico nella tua acqua in bottiglia?

A maggio 2010 sono stati pubblicati sulla rivista "Le Scienze" i risultati delle analisi effettuate sulle acque in bottiglia. Lo studio è stato realizzato nell'ambito del progetto Atlante Europeo dell'EuroGeoSurveys Geochemistry Expert Group. Tanti gli studiosi che hanno partecipato alla ricerca.

Una nuova etica idrica per salvare il nostro futuro

A due anni e mezzo dalla vittoria referendaria contro cui governo ed enti pubblici hanno ordito ogni sorta di manovre, il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua si ritrova nella sua assemblea nazionale sabato e domenica 1 e 2 marzo. «Le politiche liberiste hanno oggi i connotati di una vera e propria guerra alla società, volta alla precarizzazione del lavoro e della vita e alla totale privatizzazione dei beni comuni» spiega Paolo Carsetti, segretario del Forum. C’è ancora tanto da fare e il Forum è in prima linea.

L’acqua fuori dalle logiche del profitto:
la lotta continua

Acqua diritto universale: audizione all'europarlamento

di Giovanni Fez

Si chiama "Righ2Water" ed è la campagna frutto di una iniziativa europea dei cittadini, formula che prevede la possibilità di raccogliere le firme e sottoporre alle autorità europee modifiche legislative. Lunedì audizione all'europarlamento.

top