http://contropiano.org
Giovedì, 11 Settembre 2014

Carovana Antifascista per l’Ucraina.

Proseguira nei prossimi giorni la sottoscrizione per la Carovana Antifascista in partenza per le Repubbliche Popolari, dove sono previste tre concerti: uno a Mosca il 25 settembre, uno a Rostov il 27 e uno a Novorossja il 28 settembre. Qui sotto un aggiornamento da parte della Banda Bassotti sullo stato della campagna.

Per chi vuole continuare a donare per sostenere la Carovana Antifascista, si può donare fino al 24 settembre, può scrivere a: bassottixdonbass@gmail.com

COMUNICATO DELLA BANDA BASSOTTI"La campagna di finanziamento si è chiusa; mancano ancora alcune iniziative in giro per l’Italia ed il concerto della Banda a Roma. Lo sforzo di tutti ci ha permesso di concretizzare il progetto anche se va a coincidere con il momento più incerto dall’inizio del conflitto. Mentre scriviamo non sappiamo nulla sul giorno successivo. Allo stato attuale non possiamo comunicare come e dove si svolgerà realmente il percorso della carovana Sappiamo che abbiamo un aereo, un pullman e i luoghi della Resistenza che ci aspettano; nei bagagli le nostre canzoni e le risorse che abbiamo messo assieme tutti quanti.

Siamo stati contattati ed incoraggiati da moltissimi paesi e abbiamo avuto conferma che il sentire internazionalista, malgrado l'"informazione" ufficiale, coinvilge la vita reale delle persone.

Abbiamo davanti quei giorni su cui vi informeremo e vi daremo conto, porteremo la storia collettiva di chi non si abitua alla barbarie e la aggiorneremo con altre storie da imparare.Questa è comunque l’occasione per ringraziare veramente tutti quelli cha hanno contribuito con i mezzi che hanno trovato. Gruppi musicali, persone singole, collettivi, organizzazioni, amici di sempre e nuovi che hanno di fatto scritto giorno per giorno questa storia.

Abbiamo nella pratica ribadito che il fascismo, mascherato o meno, sempre in piedi ci troverà. Diciamoci grazie e buona fortuna fra di noi, tutti noi che, sparsi per il mondo, sappiamo da quale parte stare.

Agli altri lasciamo le parole."


NO PASARAN!

leggi anche

Andiamo in Donbass a portare solidarietà e rompere il blocco mediatico

top