Al-Hayat - 25/07/2014 - Tre palestinesi sono stati uccisi ed almeno 100 feriti ieri dall’esercito israeliano mentre manifestavano in Cisgiordania in protesta contro l’offensiva di Israele a Gaza. Gli scontri sono iniziati dopo l’avvio di un corteo a Ramallah. Fonti mediche hanno riferito che una delle tre persone uccise era un ragazzo sui 20 anni colpito alla testa.


maannews - 25/07/2014 - Due palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane nella serata di Giovedi, quando più di 10.000 persone hanno marciato da un campo profughi nella zona di Ramallah, verso Gerusalemme, per protestare contro l’offensiva israeliana a Gaza, lo ha detto un giornalista di Ma'an sul campo.


Haaretz - 25/07/2014 - Due palestinesi sono stati uccisi nei pressi del checkpoint Qalandiyah in Cisgiordania e oltre 200 sono stati feriti, molti dei quali da vivo fuoco israeliano, quando circa 10.000 manifestanti marciavano da Ramallah verso Gerusalemme nella notte di Giovedi. Le autorità israeliane dicono che il fuoco vivo è stato sparato dalla folla contro le truppe dell'IDF.


Ynetnews - 25/07/2014 - La polizia afferma che i palestinesi hanno sparato proiettili veri contro di loro, e le Brigate dei Martiri di al-Aqsa hanno rivendicato la responsabilità per gli spari. I due palestinesi sono stati identificati come Mohammed al-Araj, 19 anni, e Majad Suffian, 27 anni … Cinque poliziotti sono stati leggermente feriti da fuochi d'artificio lanciati durante i disordini scoppiati al Monte del Tempio di Gerusalemme e dieci giovani arabi sono stati arrestati con l'accusa di coinvolgimento nei disordini. I manifestanti hanno sparato fuochi d'artificio anche nei quartieri di Abu Tor e East Talpiot. Inoltre, disordini sono stati segnalati a Shuafat nella zona di Gerusalemme est … Il portavoce di Hamas a Gaza, ha dichiarato: "La Cisgiordania sta combattendo È importante che queste proteste si levino in piedi e si diffondano in tutta la Cisgiordania.».


Timesofisrael - 25/07/2014 - L’Autorità Palestinese chiede un Giorno della Rabbia, dopo la morte di due palestinesi durante la protesta di massa nei pressi di Gerusalemme, cui hanno partecipato oltre 10.000


top