Il 76% degli italiani è contrario agli OGM


L’ambasciatore Usa a Parigi: Dobbiamo far male all’Europa.
A lungo

 

di Claudio Messora

Per capire cosa stanno cercando di fare, in gran segreto, con il TTIP, e per comprendere a fondo la logica con la quale gli States tentano di colonizzare economicamente il vecchio continente, basta che io vi racconti cosa stanno facendo con gli organismi geneticamente modificati OGM

L’ultimo tranello della industria
del biotech

Ma quale Celiachia: Chiamatela Roundup

di Maurizio Blondet

 

Sono almeno 12 mila anni che l’umanità mediterranea si nutre di frumento,  senza problemi. E di colpo, ecco sorgere l'intolleranza al glutine, con relativo ipersviluppo degli affari relativi a questa malattia: paste senza glutine a 5 volte il prezzo  delle normali, prodotti bio dove l’etichetta dichiara senza glutine, cibi spesso a carico del servizio sanitario nazionale… Il glutine è un veleno? Si deve sospettare del grano geneticamente modificato?

Reazioni Chimiche

La colonizzazione ogm dell'Ucraina è in piena marcia

 

di Nikolaj Malisevskij

The Monsanto Years, il nuovo disco di Neil Young contro la multinazionale americana

di Massimo Nardi

 

In uscita il 16 giugno, l'album del cantautore canadese è dedicato alla multinazionale di biotecnologie agrarie, da anni al centro di critiche e cause legali per l'uso indiscriminato di pesticidi e sementi ogm. «I pesticidi della Monsanto avvelenano i nostri cibi, uccidono le api e tutte le altre forme di vita fondamentali per l'ecosistema», scrive Young dalla sua pagina facebook. E la protesta si allarga anche alla Starbucks, grande catena internazionale di caffetterie.

Colpaccio di Juncker: fine della sovranità aimentare, Ogm per tutti

di Ulrich Anders

 

Il grosso vantaggio dell’UE per le lobby finanziarie e industriali è che è molto più facile influenzare un potere centrale che i singoli governi dei 28 paesi membri.

Europa e ogm, la decisione che delude entrambe le parti

Da un lato gli stati membri potranno opporsi senza motivazioni scientifiche. Dall'altro non ci saranno risarcimenti per la contaminazione. E gli ambientalisti temono il potere delle lobby. 

top