Moneta elettronica:
l’era del controllo
di massa è alle porte

di Italo Romano

 

I contanti hanno le ore contate.

“Spingeremo per una diffusione sempre più ampia della moneta elettronica perchè poche cose contrastano illegalità ed evasione, però naturalmente questa diffusione dev’essere tollerabile in termini di costi e gestita in maniera saggia in termini di tempistica“, ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera rispondendo in commissione Finanze della Camera a una domanda sul tema.

Quali sono i veri motivi dei progetti di abbandono della moneta contante?

di Eberhard Hamer

economista

La triste verita’ circa lo stato del sistema finanziario

 

Per sei anni il mondo ha operato con la totale convinzione che le Banche Centrali avessero in qualche modo sistemato la crisi del 2008. Tutte le tesi a sostegno di quest’ipotesi sono prive di buon senso. Un bambino di 5a elementare vi direbbe che non si può risolvere un problema di debito creando maggior debito. Se il debito era un problema PRIMA del 2008…non c’è modo che le cose possano essere migliori adesso. Dopotutto, abbiamo appena aggiunto altri 10 trilioni di dollari di debito al sistema Stati Uniti.

La Russia fa sul serio
con la de-dollarizzazione

 

di William Engdahl

Russia e Cina: tutti gli ultimi passaggi per liberarsi dalle catene del dollaro.

 

di William Engdahl

 

La Cina ha anche concordato con la Russia di unificare il nuovo progetto ferroviario ad alta velocità della Via della Seta

top