Mezzogiorno di fuoco nucleare

L’Italia, ospitando armi nucleari statunitensi ed esercitazioni di guerra nucleare, viola il Trattato di non-proliferazione delle armi nucleari ratificato nel 1975.

Asia Files - 08-08-2014 - Giappone: 281 Anti Nuke video

Tutta l'intervista è stata girata con mascherina, le sue domande e provocazioni, invece, si rivolgono a tutta la popolazione giapponese e non solo: un appello a non dimenticare. Il video è stato prodotto e girato da Vice Japan. 

All’ombra di Hiroshima

di Noam Chomsky

La memoria al futuro, i compiti dell'ora.
Alla vigilia dell'anniversario del bombardamento atomico di Hiroshima

di Peppe Sini

La sicurezza nucleare e i giochi ucraini
I terroristi possono assestare un colpo al cuore finanziario di una delle megalopoli occidentali. Tale è la leggenda delle esercitazioni militari che giorni fa hanno avuto luogo all’Aia. I leader mondiali, partecipanti al vertice sulla sicurezza nucleare, dovevano scegliere una singola decisione nell’arco di alcuni minuti.

DEBKAfile Special Report Mar 26, 2014, 7:49 AM - I leader mondiali riuniti a L'Aia Martedì 26 Marzo hanno giocato un computer game che simula l’imminente minaccia di terroristi che assemblano una bomba sporca fatta con materiali nucleari rubati, da scatenare contro una città occidentale. Il presidente Barack Obama, il cinese Xi Jinping, il premier britannico David Cameron e il cancelliere Angela Merkel, tra gli altri, hanno dovuto spingere uno dei quattro pulsanti sulle loro tavolette per testare la loro risposta ad un breve filmato, dove un terrorista annunciava che la bomba era pronta e capace di portare una morte improvvisa a centinaia di migliaia di persone. More>

theatlantic
March 23, 2014

Un passo che non è ancora stato fatto per creare un mondo Nuke-Free

I Paesi devono concentrarsi sull'eliminazione del materiale per costruire le armi nucleari, non solo dalle armi in se.

Top