Di Muos, Tav e ospedali. Riflessione collettiva da Niscemi

Chiediamo a tutte le realtà e a tutte le persone con le quali stiamo interloquendo di aderire all’appello. E di aderire in maniera attiva. L’appello, infatti, è ancora aperto e lo diffonderemo alla stampa solo fra qualche giorno, magari aggiungendo, con la firma, commenti e contributi e di singole personalità e dei movimenti di resistenza.

Indebolito l’impianto repressivo
nei confronti del movimento
Ormai da un po’ di tempo, dalle sedi giudiziarie
giungono segnali positivi per i No MUOS.

nomuos.info - 09/08/2014 - ore 18,45 – Il corteo è dentro alla base. A poche centinaia di metri dal cancello 1 le recinzioni sono state tagliate e migliaia di persone sono fluite attraverso le manganellate nel territorio italiano occupato dagli statunitensi. Si stanno dirigendo in massa verso le antenne su sui sono saliti gli attivisti due sere fa. Il territorio delle 46 antenne, ricordiamo, occupa circo 200 ettari di terreno. Le Ff.Oo. Impossibilitate a contenere la massa di attivisti si limitano a filmare.


Il muos nuoce gravemente all’aeroporto
Oggi si intitola l’aeroporto di Comiso a Pio La Torre. Questo nome evoca non solo una stagione di lotta alla mafia pagata con la vita da molti dei suoi protagonisti, ma anche una stagione di lotta per la pace e contro la guerra che vide proprio nella base missilistica di Comiso.
I No MUOS a Comiso contro basi militari e guerra

«Questo figlio perduto, ma così vivo come forse non lo è stato mai, che, come il seme che nella terra marcisce e muore, darà frutti rigogliosi».

Egidia Berretta Arrigoni in Sicilia con il suo messaggio di pace e solidarietà

Muos… Non è solo colpa dell’imperialismo yankee

Le megaparabole del MUOS sono lì, nel cuore della “Sughereta” di Niscemi, erette a emblema di morte, distruzione, olocausto.


Il MUOS è illegittimo, la repressione arbitraria e immorale
Dietro la costruzione del MUOS ci sono responsabilità istituzionali gravissime, ma ad essere sanzionati sono le attiviste e gli attivisti del movimento NO MUOS.

nomuos.info - 23/01/2014 - Sopra le nostre teste, le nostre volontà inesorabili proseguono i lavori, anzi accelerano, perché le guerre non possono attendere, perché la morte affascina più della vita, perché l’armi voglion dire controllo, potere, soldi. È arrivata la grande gru a sollevare una delle più grandi vergogne che questo paese potesse ospitare, inerte. - Giuliana Buzzone - Questa mattina, in contrada Ulmo completamente militarizzata da agenti in tenuta antisommossa, è arrivata la gru che permetterà l’innalzamento delle parabole Muos. Segno che i lavori di ultimamento dell’impianto stanno per terminare.

top