L’avvocato per i diritti umani
Wang Quanzhang è vivo

 

La moglie dell’avvocato ha ricevuto conferma che suo marito è vivo. Wang Quanzhang è stato arrestato nel 2015 nel giro di vite compiuto dal governo cinese contro gli avvocati per i diritti umani, il cosiddetto “gruppo 709”. Da allora non si avevano più notizie di lui.


Hong Kong, più di 1000 in marcia per ricordare Tiananmen

 

La manifestazione anticipa la veglia del 4 giugno. È l’unico evento in tutto il mondo cinese per commemorare le vittime del 1989. Gli attivisti chiedono la fine del partito unico e il rilascio dei difensori dei diritti umani.

Lantidiplomatico - 04/05/2018 - Diego Bertozzi - 1818-2018 - 800 milioni di persone tolte dalla condizione di povertà. Il partito comunista cinese celebra (non solo a parole) Karl Marx Il più grande partito comunista della storia, a cui spetta il merito di aver portato un immenso Paese dalla condizione di "ipo-colonia" a potenza globale, portando (quasi) a termine un vasto processo di liberazione nazionale, celebra il bicentenario della nascita di Karl Marx. Accusate più volte di tradimento e passaggio al capitalismo, le generazioni che si sono alternate alla guida della Cina popolare portano sul palcoscenico un risultato che legittima tale commemorazione: 800 milioni di persone tolte dalla condizione di povertà.

Xi incontra Kim e gli ricorda chi comanda

di Simone Pieranni

Dopo due giorni di mistero, ufficializzato il meeting a Pechino tra i due leader. «Pronti a denuclearizzare e a incontrare Trump»


Perché Kim è andato
in Cina da Xi

di Simone Pieranni

Pechino conferma la visita di Kim Jong-un. Un incontro voluto da Xi, che dopo aver preso le distanze dall’inaffidabile alleato, ora teme di non riuscire a controllare la sua offensiva diplomatica, negli incontri previsti con Moon e Trump.


Cina e Corea del Nord
di nuovo come
“lingua e denti”

di Alessandra Colarizi


L’Anp: i silenzi sull'emendamento della costituzione e le sceneggiate con i media

di John Ai

Via il limite dei due mandati.
Xi “presidente eterno”

di Guido Keller