Perché l’F-35 è un bersaglio dei Flanker

Superato in potenza dalla famiglia degli aerei Su-30 e soffrendo difetti di progettazione critici, l’F-35 statunitense è sulla via dell’obsolescenza creando dei vuoti nelle difese aeree occidentali.

Cancellazione esercitazioni militari israeliane in Sardegna

La lotta contro le esercitazioni militari israeliane in Sardegna, vuole collocarsi all’interno dell’appello palestinese al BDS contro Israele, è fondamentale proseguire in una mobilitazione condivisa e coordinata che porti all’individuazione e all’applicazione di efficaci strategie di lotta.


Il trattato sul commercio delle armi (ATT) è sul punto di realizzare una tappa importante. Domani, la 50a ratifica del trattato sarà depositata presso le Nazioni Unite e il traguardo della gara al 50° sarà attraversato. leggi quà e sostinei
La camera ha approvato la mozione del Partito democratico sul dimezzamento dei finanziamenti per il programma militare sugli aerei F-35. leggi

Gruppo femminista assalta l’aeroporto di Liegi: “basta armi a Israele”


Timesofisrael - 4 Ago 2014 - The British government has begun conducting a review of all weapons export licenses to Israel in order to assure that the arms are being put to “appropriate” use, a spokeswoman for UK Prime Minister David Cameron said Monday. The decision to review the licenses was made last week, the spokeswoman added, amid concerns over Israel’s ongoing operation in the Gaza Strip.
elpais - 4 Ago 2014 - El Gobierno español ha decidido “paralizar cautelarmente” las ventas de material militar a Israel, a la vista del conflicto abierto en Gaza, según fuentes del Ejecutivo.La decisión se adoptó el pasado jueves en una reunión de la Junta Interministerial Reguladora del Comercio Exterior de Material de Defensa y Doble Uso (JIMDDU); en la que están representados, entre otros, los ministerios de Presidencia, Economía, Exteriores, Defensa o Hacienda.


No alle esercitazioni militari israeliane in Sardegna
difesa.it - 31 luglio 2014 - In merito alle notizie recentemente pubblicate da alcuni organi di stampa, si precisa che il programma delle esercitazioni che si svolgeranno in Sardegna nel secondo semestre del 2014 non è stato ancora approvato. Per tale attività, di fatto, non è stata ancora completata la fase di pianificazione dell’esercitazione che, comunque, utilizzo di armamenti, ma solo attività simulata. Le attività di pianificazione dell’esercitazione multinazionale si svolgeranno a settembre e solo in quella sede verranno confermate le nazioni partecipanti.

Stop armi ad Israele

di Giulio Marcon
Deputato indipendente di Sel. Fondatore campagna Sbilanciamoci

Il governo italiano sospenda immediatamente l’invio di sistemi militari a Israele e promuova una simile misura presso l’Unione europea

L’Italia è oggi il maggiore fornitore di sistemi militari dell’Unione europea verso Israele e proprio nei giorni scorsi, durante i raid aerei israeliani su Gaza, Alenia Aermacchi del gruppo Finmeccanica, ha inviato i primi due aerei addestratori M-346 alla Forza Aerea israeliana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

da parte di

SCOTTO, FRATOIANNI, DURANTI, PALAZZOTTO, PIRAS, MARCON.

Rinviata sine die l’acquisizione degli F-35

La lezione vera sugli F-35: cancellare il programma

Un futuro positivo per le nuove generazioni investe sull'istruzione e non sui cacciabombardieri.

Con i soldi spesi per un F-35 si potrebbero mettere in sicurezza 135 scuole, oppure promuovere oltre 30.000 borse di studio, o aprire asili nido per almeno 12.000 bambini. Lo ricorda il quarto video della serie di supporto alla campagna “Taglia le ali alle armi” contro i caccia F-35, diffuso nei giorni degli esami di maturità. Per approfondimenti: disarmo.org/nof35

L’Aereo scomparso non è caduto in zona ricerche

Mh370: Una False Flag Sventata dai Russi?

Assassinati!

Misteri parzialmente svelati dopo decenni

MH370 – Inside job

La difesa anti-missile

L’evoluzione delle armi missilistiche, anche trasportanti testate nucleari, ha spinto le maggiori potenze a sviluppare sistemi di difesa per affrontare la minaccia. In questo articolo analizzeremo la nascita dell’esigenza di una difesa antimissile e le sue caratteristiche generali.

Consiglio di guerra sui banchi di scuola

Pubblichiamo un commento collettivo contro l’iniziativa di propaganda paramilitare promossa in un liceo di Afragola (Napoli).

Anche Carla, presidente di IPRI rete CCP, e’ stata invitata in tutta fretta a parlare in una scuola di Castel San Pietro, vicino Bologna, prima che arrivassero gli ufficiali del min difesa a promuovere l’esercito.


Il complesso militare
Il nano armato, nessun taglio, diversamente da quanto annunciato, ai cacciabombardieri F35 americani. Il governo italiano è intenzionato ad andare avanti, nonostante i costi e nonostante le denunce, da parte degli Usa, di numerosi problemi tecnici. Con la spesa in bilancio nel 2014 si potevano mettere in sicurezza 1500 scuole.

F35, Napolitano interviene per bloccare il diritto di scelta del Parlamento

Il capo dello Stato ha inserito all’ordine del giorno del prossimo Consiglio supremo di difesa le criticità relative all’attuazione della Legge 244, che assicura ai parlamentari il potere di controllo sulle spese militari.

F-35 e dintorni: quali tagli ai programmi militari?

L’ipotesi di un taglio agli F35 ha già indotto Washington a esercitare forti pressioni sul governo italiano. Ieri il Quirinale ha deciso di riunire il 19 marzo il Consiglio Supremo di Difesa dal quale potrebbe giungere uno stop ai tagli.

Glassoldiers: tecnologia e robotica militare

L’Arabia Saudita
scala la classifica
delle spese militari