“L’Ue sostiene il principio secondo cui ogni persona è titolare del diritto legittimo, e del suo legittimo esercizio, a protestare con metodi nonviolenti”.

Assopace Palestina denuncia l'escalation di violenza repressiva da parte dell’esercito israeliano nei confronti degli attivisti dei comitati popolari di resistenza  nonviolenta dei palestinesi. E, in vista del Natale, invita a ricordare che la Betlemme visitata ogni anno da milioni di pellegrini cristiani e rappresentata in tutti i presepi, si trova su Territori illegalmente Occupati. leggi tutto 
La violenza armata non fermerà la nostra resistenza
Il ministro palestinese che è morto Mercoledì, dopo una protesta non violenta, è stato un simbolo dell'Autorità Palestinese per la lotta popolare nonviolenta. I leader palestinesi nonviolenti provenienti da tutta la Cisgiordania parlano di come Israele risponde con violenza verso le loro attività.
I manifestanti nel villaggio cisgiordano di Bil'in portano cartelli con messaggi di solidarietà e sostegno alla lotta in corso contro la violenza mortale della polizia negli Stati Uniti. "Abbiamo deciso di inviare questo messaggio di solidarietà, perché questi crimini contro l'umanità hanno bisogno di fermarsi sia lì e quì", ha detto Hamdi Abu-Rahme, un abitante del villaggio di Bil'in che ha contribuito a preparare i cartelli. "Siamo tutti esseri umani, e ci meritiamo di vivere in pace."

Israel increases pressure on nonviolent struggle's flagship village

By Roy Wagner

Whether as a result of the violence in Jerusalem or just because there’s a new commander in town, the Israeli army is once again increasing its oppressive measures in the West Bank village of Bil’in.

Condannato a due anni leader della resistenza nonviolenta

Abdullah Abu Rahma, noto coordinatore del comitato popolare di Bi’lin, da 15 mesi in prigione, è stato rispedito in un carcere israeliano  con una sentenza che lo accusa di aver interferito con il lavoro dell’esercito.

7 ° Festival della Resistenza Nonviolenta nelle colline a sud di Hebron

Nabi Saleh rompe l’assedio

Una manifestazione popolare è riuscita a rompere la forte pressione dell’esercito israeliano sul villaggio divenuto simbolo della lotta palestinese contro il muro.

Ein Hijleh: il villaggio riportato alla vita

Sale della Terra: resistenza palestinese nella Valle del Giordano

Manal Tamimi comitati popolari di resistenza video

Il video è stato realizzato durante un campo di lavoro internazionale organizzato dall'Associazione Assopace Palestina (www.assopacepalestina.org). Livia Parisi è autrice del video Al Khalil che raccoglie le testimonianze di Youth Against Settlements, i Giovani Contro l'Occupazione che, dal 16 al 28 Febbraio, saranno ospiti di uno speaking tour, organizzato da Luisa Morgantini e Assopace Palestina, per ricordare l'anniversario del massacro nella moschea nella tomba dei Patriarchi di Hebron, avvenuto il 25 febbraio 2004


Livia Parisi
la testimonianza dei ragazzi di Ya Samba: ogni venerdì sono con i Comitati popolari palestinesi per manifestare pacificamente contro l'occupazione ... More>
Top