Guai in vista per Rohani?

di Ali Izadi



Alla guida del Consiglio degli Esperti può arrivare un ayatollah importantissimo come Ahmad Jannati, nella foto, quello che due giorni fa in televisione ha detto che solo la misericordia islamica ha impedito l'esecuzione della pena capitale nei confronti dei traditori Karrubi e Musawi, i due leader del movimento verde.

L’Iran mette sull’avviso gli USA ed Israele per “l’avventurismo” in Siria

Il vice ministro degli Esteri dell’Iran, Husein  Amir  Abdolahian, nella foto, ha messo sull’avviso gli Stati Uniti ed Israele circa la “politica avventurista” di Washington e dei suoi alleati nel territorio della Siria.

L’America vi calpesterà come ha fatto con Saddam

Amirentesam e la lezione per Rohani

di Ali Izadi



Il Nelson Mandela iraniano, dopo 30 anni di immotivata detenzione e di terribili torture, perdona l'ayatollah che lo condannò. E Rohani che fa, lo chiama?

Obama non ascolti i guerrafondai

Estremisti di tutto il mondo minacciano le nostre terre

Rohani all’Onu contro l’estremismo e l’Occidente: Certi Stati lo hanno favorito

Discorso integrale in inglese

Michail Sergheevich Rowhani
Ingeneroso attribuire al nuovo presidente iraniano le colpe dei suoi nemici. L'importante è capire chi siano.

Iran: è scontro moderati-conservatori su accordo anti-Isis con gli Usa

di Giuseppe Acconcia

È scontro nell'élite religiosa iraniana sul sostegno da assicurare alla missione statunitense in Iraq. La guida suprema Ali Khamenei avrebbe dato il suo assenso alla cooperazione con gli Usa per combattere lo Stato islamico (Isis) in Iraq, insieme alle forze kurde. La notizia è stata in seguito smentita dalle autorità iraniane.

Human Roghts Watch rivela che l'Iran sta imprigionando illegalmente decine di persone

Rouhani denuncia Israele di genocidio

di Arash Karami

Durante un discorso tenuto il 4 agosto, il presidente iraniano Hassan Rouhani ha denunciato la politica israeliana di sterminio dei palestinesi chiamando le sue azioni genocidio.

DEBKAfile Special Report May 18, 2014, 9:16 AM - Due alti funzionari statunitensi, il Consigliere per la Sicurezza Nazionale Susan Rice e il segretario alla Difesa Chuck Hagel, sono stati contestati dai leader israeliani a causa dell’omissione dell'amministrazione Obama di limitare nell’arsenale iraniano i missili balistici intercontinentali Shahab-3 che possono raggiungere l'Europa e gli Stati Uniti. La gamma di Shahab-3 con un’autonomia di 2100 km, copre tutto il Medio Oriente, compreso Israele. Nonostante ciò è stata tralasciata, pur riportando testate da 760 a 1.100 kg, che possono anche essere nucleari. Hagel ha affrontato la stessa accusa da Arabia Saudita e CCG. More>

DEBKAfile Special Report May 11, 2014, 7:56 PM - Domenica 11 maggio l’Ayatollah Ali Khamenei ha gettato un grande bastone tra le ruote della diplomazia nucleare, quando ha detto alle Guardie Rivoluzionarie di avviare una produzione massiccia di missili. Respingendo le aspettative occidentali sui limiti alla produzione di missili come stupide e idiota. Khamenei stava rispondendo alla domanda che gli Stati Uniti hanno sollevato, principalmente sotto pressione da Israele, per affrontare i progetti di armi nucleari dell'Iran e del suo programma di missili nel prossimo round di colloqui del 15 maggio. Il leader iraniano è anche sotto la minaccia di un colpo di stato da parte delle guardie, se approvasse eventuali ulteriori concessioni nucleari. More>

Il Libano è la prima linea di difesa dell'Iran

I 1539 impiccati di Tehran

Negoziato sul nucleare sì, ma sui diritti umani non devono esserci cambiamenti. Lo conferma il caso dell'incaricato Onu.

Teheran fiduciosa in un accordo finale sul nucleare

Soddisfatta anche la Ashton. Per Javad Zarif l'accordo completo potrebbe arrivare entro il 20 luglio.

Ali Akbar Velayati afferma che i nemici cercano di cambiare le priorità del mondo islamico

L'Iran dietro al Qaida in Siria

Sono sempre più dettagliate le indicazioni sulla rete qaidista in Iran, da dove transitano o escono di galera i qaidisti che vanno in Siria.
In Iran con Rohani si è aperta una nuova era
DEBKAfile February 10, 2014, 8:54 PM - Lunedi, il presidente Rouhani ha annunciato che l'esercito iraniano ha lanciato con successo due missili balistici a lungo raggio. Che hanno la capacità di eludere i radar, viaggiano a guida laser e possono essere lanciati da terra o dalle aeromobili.

Obama e le sanzioni contro l’Iran
di Ted Snider
Se si ha il potere di cambiare la storia si può rendere vera qualsiasi cosa.

L’Opposizione siriana non può destituire Assad

Il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif ha dichiarato che l'opposizione siriana sta sognando se pensa di poter spodestare il presidente Bashar al Assad, perché non sono in grado di rovesciare il governo siriano.