www.facebook.com/massimo.mazzucco.

Vi presento la vera Greta Thunberg

di Massimo Mazzucco

Qualcuno l'aveva preceduta, all'ONU, 27 anni fa. Severn Suzuki


Greta Thunberg su youtube

Greta Thunberg all'Onu


https://www.lapresse.it/ - 21 settembre 2019 - L'attivista svedese ha aperto il Youth Climate Summit, lunedì previsto il suo discorso all'Assemblea Generale - "Ieri milioni di persone nel mondo, soprattutto giovani, hanno marciato e chiesto vere azioni sul clima. Abbiamo mostrato che siamo uniti e che noi giovani siamo inarrestabili". Con queste parole Greta Thunberg ha aperto il Youth Climate Summit all'Onu, al fianco del segretario generale Antonio Guterres. All’indomani delle manifestazioni giovanili in difesa del clima, andate in scena in tutto il mondo, la giovane attivista svedese è stata accolta al Palazzo di Vetro da un fragoroso applauso. Lunedì terrà un discorso nella sala dell'Assemblea Generale.

Catastrofe climatica
in arrivo per l’Europa

di Conn Hallinan  

 

 Il 18 agosto diverse dozzine di persone si sono riunite attorno a un fazzoletto di neve in Islanda per commemorare la scomparsa del ghiacciaio Okjokull, vittima del cambiamento climatico. Più a ovest, la Groenlandia ha perso 217 miliardi di tonnellate di ghiaccio nel solo mese di luglio.

 


La mappa degli incendi
nel mondo: l'Africa sta bruciando

più della Amazzonia

di Riccardo Saporiti


Perché l'Amazzonia brucia?

 

Cosa c'è dietro gli incendi su larga scala che stanno colpendo la foresta pluviale amazzonica?



Dall’Amazzonia all’Antartide, la Terra
e i rifugiati climatici


 

Lasciamoli vivere

 

I Guajajara del Brasile vogliono che guardiate e diffondiate questo emozionante video di un uomo Awá incontattato, colto di sorpresa mentre vive la sua vita nella foresta.

 


Così nel 2050 la civiltà umana collasserà per il climate change

di Enrico Marro


Il 15 marzo sciopero globale
per il clima, gli studenti in piazza