L’isterismo
di Israele ne sta solidificando
la condizione
di stato canaglia.

di Philip Weiss


Nuovi dettagli sulla battaglia di Israele contro il voto dell’ONU

di Barak Ravid

Perché la risoluzione dell’ONU contro gli insediamenti illegali israeliani
non è stata sufficiente

di Juan Cole


Netanyahu convoca a Natale gli ambasciatori
del voto Onu, Stati Uniti compresi


Israele non porge l’altra guancia…
subito nuove colonie

di Michele Giorgio

Gli Stati Uniti sono finalmente
usciti allo scoperto

di Gideon Levy

 

In seguito alla designazione di un rappresentante favorevole alle colonie, l’inganno è finito: gli Stati Uniti non saranno più in grado di sostenere di essere un mediatore imparziale nel conflitto israelo-palestinese

La sintesi del Rapporto
di B’Tselem

Espellere e sfruttare:
la pratica israeliana
per impossessarsi dei terreni agricoli palestinesi

La legge che mette in evidenza
la vera natura colonialista di Israele

di Oren Yiftachel
Sia che si tratti di terra coltivata (Negev) che incolta (Cisgiordania), si troverà uno stratagemma legale per trasferirla da mani arabe a ebraiche

L’Intifada degli incendi?

di Jeremy Salt

Israele: Cala il segreto sugli interrogatori: stop alle registrazioni

di Rosa Schiano

Il disegno di legge è stato approvato in prima lettura dal parlamento israeliano. Il ministro israeliano della pubblica sicurezza Erdan esulta: “Normativa necessaria”. Preoccupata la Lista Araba Unita: “Il provvedimento lede i diritti fondamentali ed è contrario al diritto internazionale e all’etica”

Gerusalemme, la legge che legalizza il sequestro di terre ai palestinesi

La Knesset ha approvato in prima lettura la norma dell’estrema destra che legalizza il sequestro
di terre di privati palestinesi. Per il voto finale serve la maggioranza assoluta. Peace Now: “Netanyahu è concentrato sulla lotta di potere interna”. Bernard Sabella: “Contro la legge essenziale l’intervento dell’Europa e l’unità fra palestinesi”. I dubbi su Trump e le politiche Usa.
Il tramonto del progetto di "due popoli, due Stati".


How Israel Privatized
Its Occupation of Palestine

by Matt Kennard
and Antony Lowenstein


Testo integrale della risoluzione UNESCO sulla Palestina occupata

Unesco: Israele rispetti status quo sulla Spianata delle Moschee

di Michele Giorgio

 

L’Agenzia dell’Onu ha approvato in via definitiva la risoluzione contestata dal governo Netanyahu che denuncia la negazione dei diritti degli ebrei sul luogo santo


Israel Suspends UNESCO Cooperation Over Jerusalem Draft


La risoluzione Unesco
sulla spianata delle moschee
fa infuriare Israele


Netanyahu ha ragione: effettivamente l’occupazione può andare avanti per sempre

di Gideon Levy

Appello di più di 70 accademici Usa: “Boicottaggio mirato
contro le colonie israeliane”

 

La lettera, pubblicata sul sito del New York Review of Books, chiede al governo americano di “escludere gli insediamenti in Cisgiordania dai benefici commerciali accordati alle imprese israeliane”. Un’associazione di destra dello stato ebraico, intanto, chiede all’esecutivo Netanyahu di escludere dai finanziamenti l’ong Dottori per i diritti umani – Israele

Sette messaggi
che l’accordo di aiuti USA-Israele manda
al resto del mondo

di Zeina Azzam

 

Dietro alle dimensioni del pacchetto di aiuti di 38 miliardi di dollari ci sono decisioni politiche nascoste che il resto del mondo, e soprattutto i palestinesi, dovrebbero sentire forti e chiare.

middleeastmonitor - September 19, 2016

 

BDS is the new face of terrorism
Israeli Justice Minister Ayelet Shaked (nella foto) branded the Boycott, Divestment and Sanctions (BDS) movement a form of terrorism. Speaking at a Jewish National Fund (JNF) conference in New York, the hardline right-wing minister compared the BDS campaign to tunnels under the Gaza border fence. “Sometimes the BDS movement’s funding sources are identical to those funding the terrorist organisations” adding: “This is the new face of terrorism ... while criticism of Israel is legitimate, criticism that attempts to undermine Israel’s right to exist is illegitimate” Therefore: “The BDS is illegitimate. I define it thus: BDS is another branch of terrorism in the modern age.” Shaked regretted that “there are also some young Jewish liberals who get confused and are led astray by this movement ... They swallow the lies that the Palestinian propaganda disseminates. They have fallen into this web and are not even aware of the fact that the mechanisms pulling the strings are terrorists from radical Islam.”

Israele e il codice a colori
per i palestinesi


di Jonathan Cook

 

Lanciato questo mese, quando gran parte del mondo era in vacanza, il piano di Avigdor Lieberman per i palestinesi – che riorganizza l’occupazione israeliana – ha ricevuto minor attenzione del dovuto.

Israele sfida l'Onu e approva 464
nuove case in Cisgiordania

In programma la realizzazione di 234 case di cura a Elkana, 30 abitazioni a Beit Arye e altre 20 a Givat Zeev. Rilasciati 179 permessi retroattivi per abitazioni “illegali” già esistenti. Critiche Onu verso Israele: la politica espansionista "è contro la pace". Il governo Netanyahu parla di affermazioni “assurde”. 

Il Parlamento israeliano
si agita per proteggere Netanyahu da indagini penali

di Peter Beaumont

 

L'opposizione indignata con David Amsalem, MP del Likud, per la proposta di legge che da l'immunità al Primo Ministro da eventuali indagini future

SodaStream boss
blames Netanyahu
for Palestinian job losses

By Peter Beaumont

 

Daniel Birnbaum accuses Israeli PM of perpetuating conflict with Palestinians for his own benefit

Gli eventi attuali sembrano essere usciti direttamente dalle pagine dei protocolli
Protocollo VII - La guerra universale

Le radici dell’ebraismo
e la devianza sionista

di Paolo D'Arpini


Memo – Infopal - 2/7/2016 - Mercoledì, Benjamin Netanyahu ha conferito con il procuratore generale per considerare la possibile espulsione dal parlamento della deputata arabo-israeliana Hanin Zoabi.

All’inizio della giornata, nel Knesset è scoppiato uno scontro quando la deputata della Lista Araba Comune Zoabi ha etichettato come assassini i soldati israeliani che hanno partecipato a un attacco nel 2010 contro la nave turca diretta verso la Striscia di Gaza, con la Freedom Flotilla. Zoabi è arrivata a dire che l’accordo firmato tra Turchia e Israele equivale ad una confessione di omicidio da parte di Israele. “Esigo delle scuse per me e per tutti gli attivisti politici che erano sulla Mavi Marmara”, ha detto. Netanyahu ha dichiarato che il comportamento di Zoabi è inaccettabile. “Con il suo comportamento e le bugie ha superato la linea rossa e non ha posto nel Knesset”, ha affermato Netanyahu in un comunicato.


L’attacco a Tel Aviv colpo al cuore del Paese, possono colpire ovunque

Un'operazione “studiata a tavolino”, che ha “colto di sorpresa” le autorità israeliane. Hezbollah e Hamas celebrano l’attentato. Divieto di ingresso esteso a tutti i palestinesi. Lieberman blocca la restituzione dei corpi degli attentatori alle famiglie. Arabi israeliani contro le violenze. 


Attentato, Netanyahu: daremo risposta decisiva

Nell’attacco, compiuto da due giovani palestinesi di Yatta (Hebron), sono stati uccisi quattro israeliani e feriti gravemente altri cinque. L’attentato è avvenuto vicino al quartiere generale delle forze armate.


Il nuovo nemico di Israele, la sinistra internazionale

di Daniel Pipes

PIC - Agenzia Infopal - 28/5/2016 - L’Osservatorio Euro-Mediterraneo per i diritti dell’Uomo ha pubblicato una relazione statistica in cui viene reso noto che le forze israeliane, durante i primi tre mesi del 2016, hanno distrutto più di 120 progetti dell’Unione Europea in Cisgiordania.

Il rapporto accusa i partiti europei di starsene con le mani in mano di fronte alle violazioni israeliane e agli attacchi aggressivi condotti contro la Striscia di Gaza nel corso degli ultimi anni e che hanno portato a danneggiare numerosi progetti finanziati dall’UE. L’Euro-Med ha dichiarato che «la demolizione israeliana e la confisca dei progetti finanziati dall’UE sono aumentati dopo che gli stati europei, lo scorso anno, hanno adottato misure per contrassegnare i prodotti delle colonie israeliane». Il rapporto stima 65 milioni di euro di aiuti finanziari dell’UE persi dal 2001. È stata documentata la perdita di almeno 23 milioni di euro durante l’aggressione israeliana contro Gaza nel 2004. Il rapporto dell’Euro-Med ha, inoltre, invitato l’UE ad indagare e divulgare i dati relativi alle operazioni di demolizione israeliana e ha chiesto ad Israele di pagare i risarcimenti necessari. Ha, inoltre, chiesto di applicare sanzioni ad Israele qualora proseguisse tali pratiche senza bloccare l’aiuto e l’investimento dell’UE.



Nel mio Paese i valori democratici sono sotto attacco

 

Per Nadav Bigelman di Breaking the Silence, la polemica sulle frasi di un generale sull'Olocausto è un pretesto usato da una parte della politica per fare propaganda elettorale. Per l’attivista Israele vira sempre più a destra e i valori democratici sono sotto attacco. Ad innescare la controversia il parallelo del gen. maggiore Yair Golan fra Stato ebraico e Germania nazista. 



Israele si piega alle pressioni brasiliane, nomina Dayan come console generale a New York
Il Brasile rifiuta il colono della Cisgiordania nominato come ambasciatore israeliano

Combattere
le forze di occupazione

è "terrorismo".
Il Boicottaggio
è "anti-semitismo".
Che cosa è consentito?

di Glenn Greenwald


Il  BDS non-violento
dovrebbe essere bene accolto,
non condannato

di Ramzy Baroud

 

L'Onu istituisce database
su chi fa business
con le colonie d’Israele

Let’s Be Clear: Israel’s Long-Running Settlement Policy Constitutes a War Crime

By Edith Garwood


Can the ICC go after settlements as war crimes?

 

Expert says ICC could go after some settlements retroactively, on the basis that maintaining existing settlements was an ongoing crime.


Infopal - 25 marzo 2016 - Mercoledì 23 marzo, il parlamento israeliano, ha approvato una legge sulla deportazione delle famiglie dei Palestinesi uccisi dalle forze israeliane e accusati di aver eseguito attacchi, le fammiglie verranno deportate in Cisgiordania. La legge, proposta dal ministro dei Trasporti israeliano, Israel Katz, è stata sostenuta dai rappresentanti del Likud, della Casa Ebraica e da altri partiti. Katz ha affermato: “La legge ha ottenuto ampio appoggio da parte della coalizione al governo e dell’opposizione. Il terrorismo diminuirà appena sarà approvata. Tale legge non è un’alternativa all’esercito, allo Shabak, alla polizia e alle attività di sicurezza. E’ invece una misura complementare di controllo dei minori”.

È questa
l’unica democrazia
del Medio Oriente

di Zvi Schuldiner

Le accuse di spionaggio al gruppo di militari di «Rompere il silenzio» che testimoniano i crimini contro i palestinesi, rivela l’alleanza nazional-fondamentalista che, intorno a Netanyahu, oggi governa in Israele, scrive il docente universitario e analista politico Zvi Schuldiner.

L'UNHRC ha criticato Israele ciecamente e costantemente, questo è un disturbo mentale che ha bisogno di trattamento psicologico immediato.
Così Eviatar Manor Ambasciatore di Israele alla missione permanente presso la Commissione per i diritti umani delle Nazioni Unite
leggi quà
 

Israele annuncia attacchi informatici da 26 milioni
di dollari contro il  Movimento BDS e gli utenti musulmani dei media sociali in Occidente

di Sarah Lazare

972mag.com - February 11, 2016 - By Neve Gordon - Guardando da vicino il piano del Labor Party, la logica diventa chiara: dal momento che è difficile immaginare uno stato palestinese nel prossimo futuro, Israele non dovrebbe più vergognarsi di mettere i palestinesi in bantustan. "Vogliamo separarci dal maggior numero possibile di palestinesi, il più rapidamente possibile … faremo erigere un grande muro tra di noi. Questo è il tipo di convivenza possibile in questo momento ... Ariel Sharon ... non ha finito il lavoro. Vogliamo finirlo noi, completando la barriera che ci tiene separati." Continua a leggere

259 accademici italiani per il boicottaggio delle istituzioni israeliane

“Mesarvot” e “Adhut” rilanciano rifiuto del servizio militare

di Rosa Schiano

Queste due organizzazioni promuovono l’obiezione di coscienza tra i giovani israeliani ebrei che non intendono partecipare all’occupazione dei territori palestinesi. La scelta di Tair Kaminer.

Se l'ultradestra israeliana attacca gli scrittori talpe

di Steven Erlander

L'industria della guerra
di Israele

 

di A.Mazzeo

 

Relazione alla Conferenza Nazionale Palestina e dintorni, organizzata dal Fronte Palestina, Roma, 23 gennaio

Sì, Israele sta commettendo
esecuzioni extragiudiziarie

di Gideon Levy


Vicario di Gerusalemme:

"Verso i cristiani attacchi codardi


Una speranza di pace per palestinesi
e israeliani, nonostante tutto

di Francesca Borri


L'Autorità palestinese acclama
gli svedesi che vogliono indagare
i crimini israeliani


Il racconto di Natale di una professoressa di storia deportata da Israele... perché bugiarda!

 

Il 5 gennaio, alle 16:40 di sera, la valigia con cui ero uscita da casa il  22 dicembre scorso, diretta a Gaza, è tornata finalmente a casa; con mio grande rammarico non era avvenuto prima, vale a dire il 25 dicembre. "Bel regalo ho portato a casa Natale!", ho pensato allora, "E vediamo come spiego alla mia famiglia che sono stati espulsa perché "bugiarda"!"


Preoccupazione per gli attacchi israeliani alle ONG

Due settimane fa, il governo israeliano ha approvato la proposta di legge che vorrebbe “imporre nuove regole alle organizzazioni no-profit israeliane che ricevono fondi da governi esteri”.

Israele è sempre stato un Paese xenofobo, solo che è sempre riuscito a nasconderlo.

di Gideon Levy

Ben prima del primo ministro Benjamin Netanyahu e del ministro della Giustizia Ayelet Shaked non c’era una vera democrazia in Israele. C'era molto odio nei confronti degli arabi, ma, a differenza di oggi, tutto era nascosto. Per cui, cos'è meglio?

E' accaduto a Roma un grave atto di censura e di boicottaggio a proposito della presentazione del libro: «Sionismo, il vero nemico degli ebrei» di Alan Hart

Attacco a Tel Aviv,
dubbi sulla pista politica

di Michele Giorgio