Arrestate Netanyahu per aver commesso crimini di guerra quando, il prossimo mese di settembre, andrà in Inghilterra per incontrare il premier inglese. leggi

Trieste, l’Ambasciatore di Israele scrive al sindaco:
“Via il patrocinio dal convegno sulla Palestina”. E il Comune lo toglie

di Ranieri Salvadorini

Nella lettera, che il Fatto.it pubblica, Naor Gilon accusa il movimento Bds "di rappresentare un ombrello di copertura sotto il quale si celano numerose organizzazioni radicali".
La replica: "Falsità, giunta accondiscendente"

L’ombra dello Shin Bet nel “matrimonio dell’odio”
sabato 26 dicembre 2015 - La realtà va oltre ogni immaginazione. Coloni armati di fucile e di coltelli danzano al grido di vendetta e alla fine l'immagine del bambino Ali Dawabsheh arso vivo con i genitori da alcuni di loro (che le autorità hanno protetto fino ad ora) viene trafitta dal coltello. Un video agghiacciante trasmesso dal canale tv 10 che ha costretto i dirigenti israeliani a dissociarsi e a condannare i protagonisti di tanta infamia. Ma sappiamo che sono prese di posizione che non mutano la situazione. I coloni sono saldamente dentro l'area del potere attraverso il loro partito al governo e Netanyahu è un loro fedele alleato e il disegno politico di pulizia etnica e di apartheid marcia alla grande essendoci solo i giovani al di fuori dei maggiori partiti a resistere. Non possiamo restare indifferenti e quindi intensifichiamo la pratica del BDS soprattutto attraverso il boicottaggio culturale e accademico punti sensibili di Israele.
guarda il video:
http://www.haaretz.com/israel-news/1.693528

Vietato Rompere il Silenzio

di Michele Giorgio

 

Proseguono, più forti e più intensi, gli attacchi al dissenso. Dopo i centri per i diritti umani ora nel mirino della destra ultranazionalista e religiosa al potere c'è "Breaking the Silence". Ong che raccoglie le testimonianze di militari israeliani su crimini di guerra e abusi a danno dei palestinesi sotto occupazione.

therealnews.com - December 9th, 2015 - Israel Key Link in Exporting ISIS Oil - Vijay Prashad’s latest book Letters to Palestine, says that ISIS oil is smuggled through Turkey to Israel and is a major source of ISIS funding. He's professor of International Relations at Trinity College, Hartford, CT

 

Guarda il video: https://youtu.be/X06s9ay7SsQ

Jeff Halper: “Questa guerra è contro di noi”

di Angelo Stefanini

 

Le guerre tra stati con armi convenzionali, sostiene lo scrittore israeliano, sono in gran parte roba del passato. Ciò che serve ora sono le competenze che Israele ha sviluppato dopo un secolo di ‘contro-insurrezione’ contro i palestinesi, attraverso una forma subliminale di guerra infinita, che alimenta la paura tra la popolazione, giustificando in questo modo la militarizzazione della vita quotidiana. 

Netanyahu esclude Bruxelles
dal processo di pace

 

La mossa, già annunciata due settimane fa, è stata confermata ieri dal premier israeliano: Israele interrompe l’attività diplomatica con i rappresentanti degli organismi comunitari sui negoziati sul conflitto con i Palestinesi. Ramallah: “Non c’è nessun negoziato in corso”

Governo Netanyahu e Knesset contro Ong progressiste

 

Due leggi in cantiere richiedono regole molto rigide sui finanziamenti dall’estero destinati alle organizzazioni non governative e ai centri per i diritti umani. La protesta di B’Tselem


Al bando il movimento islamico

di Roberto Prinzi

 

Per Tel Aviv il gruppo di shaykh Raed Saleh istiga alla violenza. Secondo la nuova disposizione, ogni organizzazione o singolo che fa capo al ramo settentrionale del movimento islamico o offre ad esso aiuto commetterrà un reato. I parlamentari palestinesi: “è una dichiarazione di guerra”

Il 53% degli israeliani ebrei è favorevole alle uccisioni degli attentatori

Nel clima di tensione che regna in Israele da oltre un mese, sono i cittadini palestinesi, però, ad avere più paura


Israele, un paese malato,
fiancheggiato dagli Usa

di Luisa Morgantini


Full Partners in crime
by Gideon Levy

Siamo sionisti da una vita. Ecco perché abbiamo scelto di boicottare Israele


di Steven Levitsky e Glen Weyl

 

Due professori dell'Università di Harvard scrivono
al Washington Post per spiegare la loro scelta.

 

Fatto: I leader israeliani hanno a lungo e incautamente coltivato una cultura dell'odio contro i palestinesi che si manifesta nell’uso costante ed eccessivo della violenza da parte dei coloni e dell’IOF.

Per esempio:

Benjamin Netanyahu ha detto il 5 ottobre: "Non forniremo l'immunità a qualsiasi rivoltoso, terrorista o incitatore, a nessuna condizione. Le forze di sicurezza israeliane non hanno limiti quando si tratta di difendere gli israeliani”.

Eli Ben Dahan, vice ministro della difesa di Israele, ha detto il 10 ottobre: “I palestinesi devono capire che non hanno uno stato e Israele governa su di loro".

Ayelet Shaked, ministro della giustizia israeliano, ha affermato il 7 luglio 2014: "L'intero popolo palestinese è il nemico ... in guerra il nemico è di solito un intero popolo, compreso i sui anziani e le sue donne, le sue città e i suoi villaggi, le sue proprietà e le sue infrastrutture".

 

Ambasciatore israeliano David Roet: "Invece di calmare le tensioni, i leader palestinesi continuano a mentire e utilizzare una retorica incendiaria".

Fatto: Il governo palestinese ha ripetutamente affermato che sostiene mezzi pacifici e legali per porre fine all'occupazione illegale israeliana. Il presidente Abbas ha recentemente dichiarato: "Io sostengo una lotta popolare e nonviolenta, e mi oppongo ad ogni violenza e uso di armi. Ho chiarito un certo numero di volte che non voglio tornare al ciclo della violenza".

leggi tutto

Dobbiamo tornare indietro da questo abisso pericoloso, dice Ban in visita in Israele


Errori e orrori
a Gerusalemme

di Giorgio Gomel


Decostruire
la terza intifada

di Lorenzo Kamel


Israel gets away with it because it is a global arms supplier

 

by Jeff Halper

 

Jeff Halper grew up in the 1960s, and as a 60s radical he knew there was “a problem with Israel and the Palestinians”. So deciding to take up his Jewish ‘Right of Return’ in the early 1970s and become an Israeli was hardly the most obvious life choice. “I wanted to go to a place where I could be politically active,” Halper explained as we talked at the Greenbelt Festival in Kettering, England at the end of August. “I wanted to be in a country where I would have a voice”. Activism turns out to be Halper’s defining characteristic.

 

La pena di morte illegale e senza processo
di Israele è accolta dagli applausi

di Gideon Levy

Netanyahu weighs more aggressive action
as Hamas leader backs 'intifada'

“E’ il momento
di prendere la Cisgiordania”

Un’ondata di nuove costruzioni ha incoraggiato i coloni. E il desiderio di molti giovani di tornare a uno stato di Israele “puro” è, secondo il sociologo Shlomo Fischer, paragonabile a quello di altri gruppi estremisti della regione, come il cosiddetto Stato islamico.

Charlie Hebdo Attack and Mossad Link: Is Israel Venting Its Fury For France’s Recognition of Palestine State?

Israel’s New Police Chief Emerges From Shadowy World

Palestinian minority in Israel worried by top cop’s twin-track as interrogator for secret police and hardline settler

L'ex capo del Mossad:
Dov’è il Putin che guida la Siria e il Medio Oriente?

 

L'ex capo dell'intelligence israeliana Efraim Halevy ha detto che "in vista del dialogo in espansione tra Stati Uniti e Russia" Israele non dovrebbe rimanere spettatore neutrale che guarda semplicemente le azioni delle potenze mondiali in Medio Oriente.

Il bambino siriano annegato mette in risalto l'ipocrisia israeliana

di Gideon Levy

Perché gli israeliani si sono così commossi alla foto di un profugo siriano morto, ma sono insensibili verso la tragedia di un bambino palestinese ucciso?

AFP – maannews - SEPT. 8, 2015 - Questa settimana il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu visita la Gran Bretagna per colloqui con il suo omologo David Cameron. Il leader della destra israeliana affronta la pressione diplomatica sugli insediamenti illegali nella Cisgiordania occupata e gli sforzi di pace in fase di stallo. Fino a Martedì, la petizione per l’arresto di Netanyahu, pubblicata sul sito del parlamento britannico era stata firmata da oltre 106.000 persone. Il governo britannico ha ufficialmente risposto, dicendo che i capi di governo in visita sono immuni da procedimenti penali.

40 organizzazioni brasiliane protestano la nomina del nuovo ambasciatore israeliano

Quando Netanyahu parla di Iran a voi non viene in mente Israele?

It's time to admit it. Israeli policy is what it is: Apartheid - A Special Place in Hell

By Bradley Burston

Haaretz Correspondent

Per il prof. Sabella, Israele applica in modo arbitrario una norma che è contraria ai diritti delle migliaia di palestinesi arrestati ... per l’uso libero e senza limiti che ne viene fatto, contro ogni principio di giustizia.
leggi tutto

Fiamma Nirenstein, da Silvio a Bibi

di Zvi Schuldiner

Benjamin Netanyahu, il primo ministro d'Israele, ha appena nominato l'On. Fiamma Nirenstein alla posizione d'Ambasciatrice d'Israele in Italia. Soddisfatti i coloni.

Fiamma Nirenstein: Una settler nel parlamento italiano.


Grecia-Israele: accordi militari senza precedenti



Israel faces a rise in Jewish terrorism

Leader cattolici denunciano rabbino estremista che spinge a bruciare chiese e moschee

di Joshua Lapide

David Swanson, un anti-war activist and blogger scrive su Dissident Voice: Israele vede il nazismo in uno specchio che scambia per Finestra ... leggi
Approvata dalla Knesset la norma che permette l’alimentazione forzata per i detenuti in sciopero della fame. leggi tutto

Colonie israeliane, l’Unione europea vuole superare lo status quo

di Rosa Schiano

L’Ue, scrivono gli esperti del Consiglio Affari Esteri dell’Unione, deve agire ulteriormente e più velocemente per garantire che gli insediamenti israeliani non traggano in alcun modo benefici dai rapporti bilaterali con lo Stato ebraico


Il sistema della giustizia militare israeliana è una catena di montaggio per la detenzione di massa

di Amira Hass

 E' anche parte integrante del meccanismo di annullamento dei desideri di un popolo e della capacità di prendersi la sua terra e la sua libertà


L’indice dei titoli bancari di Tel Aviv ha subito un ribasso in seguito al rapporto del gruppo di esperti sulle colonie

All’Alto Rappresentante della Unione Europea Federica Mogherini, a Robert Jan Smits, direttore generale per la ricerca e l’innovazione

L’arsenale nucleare israeliano è la reale minaccia per il Medio Oriente

 

Perché nessuno parla mai delle 200-400 testate nucleari in mano a Benyamin Netanyahu e delle due centrali proibite?

Dopo gli accordi di Vienna Israele muove a tutto campo la campagna per demonizzare l’Iran

di  Luciano Lago

 

Si sono mobilitate tutte le associazioni sioniste, i media controllati, gli opinion leader ed esperti di ogni genere per sostenere le tesi di Israele: “l’Iran è’ un paese pericoloso, questo accordo è una resa, un disastro e soprattutto un pericolo per il Medio Oriente, per l’Europa e per il mondo”.


Israele “Stato ebraico”

 La commissione parlamentare per la legislazione ha approvato un testo "soft"
sulla proposta di legge che intende valorizzare la natura ebraica dello Stato di Israele


Due cittadini israeliani rapiti da Hamas

Hamas dice di avere rilasciato il prigioniero israeliano, ma Israele dice che la versione di Hamas è falsa

Le forze siriane uccidono un generale israeliano riunito con i comandanti dei gruppi terroristi

 

Arriva da fonte USA e viene confermata da fonti libanesi la notizia che, Il giorno 26 di Giugno, con un attacco improvviso dell’aviazione siriana, sono rimasti uccisi un generale israeliano e 20 leaders delle milizie dell’organizzazione terrorista Al Nusra ed altri gruppi,  inclusi alcuni elementi del personale militare di collegamento dell’Arabia Saudita e del Qatar.

Is there a human right
to kill?

by Nicola Perugini
and Neve Gordon

 

La questione interessante per noi non è tanto che i professionisti dei diritti umani addestrino soldati, ma piuttosto che le ONG per i diritti umani e i militari convergano per quanto riguarda l'uso dei diritti umani come epistemico e struttura morale, per giudicare il significato di uccidere entro un determinato contesto.


Il Dipartimento di Stato Americano non proteggerà le colonie israeliane dal boicottaggio

 

Gli sforzi del Congresso per estendere ai territori occupati la lotta contro il movimento BDS  comporta per la lobby filoisraeliana il rischio di fare il passo più lungo della gamba.


Sorry AIPAC, but Washington has given BDS a boost



La Knesset più razzista nella storia di Israele


In Israele, ci muoviamo in mezzo agli assassini e ai torturatori
di Amira Hass

L'atto di censura nei confronti del Teatro Al-Midan scaturisce dall’invidia della capacità dei nostri assoggettati di vincere l’oppressione, di pensare e creare, sfidando la nostra immagine di loro come inferiori.


Brevi estratti dal libro Errante chi?

Israele contro le Nazioni Unite

 

di Vijay Prashad

La corsa di Israele alla bancarotta economica e morale

 

Due recenti rapporti suggeriscono che Israele potrebbe rischiare conseguenze catastrofiche se non porrà fine ai maltrattamenti dei palestinesi sotto il suo dominio, nei territori occupati o nello stesso Israele.

Boicottaggio estero delle merci israeliane: così Netanyahu sfrutta le paure antisemite


di Uri Avnery

A Netanyahu serve per fomentare la paura dell’antisemitismo. I pacifisti israeliani hanno iniziato nel 1997 il boicottaggio solo delle merci degli insediamenti.

Israele lancia bomba ai neutroni sullo Yemen per conto dei Sauditi

 

Faccio seguito alla precedente mail, inviata il 26 maggio in cui segnalavo l'articolo di Veterans Today e le sue riprese in italiano, con questo aggiornamento. Qui sotto ho raccolto i riferimenti che ho trovato relativi a questa presunta bomba ai neutroni sullo Yemen. Che si tratti di una bomba nucleare israeliana lo hanno affermato, piuttosto discretamente, ma con nettezza, il 29 maggio sia la Pravda, anche in italiano, che Giulietto Chiesa su facebook. Il tutto nell'assordante silenzio, e in assenza di smentite, dei grandi mezzi di informazione italiani e internazionali e (spero di sbagliarmi) anche della totalità degli attivisti italiani.

Debkafile  - 08/06/2015 - L’Aviazione Militare israeliana si esercita nel colpire i Siti nucleari iraniani. Una nuova esercitazione IDF avverte Teheran che Hezbollah potrebbe essere presa di mira se le truppe iraniane entrassero in Siria.

Israele sperimenta le bombe sporche

di Michele Giorgio

Dal 2010 sono stati eseguiti nel Neghev una ventina di test di questi ordigni che i terroristi minacciano di usare ma che potrebbero essere impiegati anche da uno Stato.

 

ansa - 08 giugno 2015 - Israele ha testato bombe sporche Haaretz: esperimenti per fini difensivi con materiale nucleare - Nel corso di quattro anni Israele ha condotto in una zona desertica una ventina di esperimenti di carattere difensivo volti a verificare gli effetti di esplosioni di bombe sporche. Lo rivela con grande evidenza Haaretz, secondo cui gli ordigni più piccoli erano di 250 grammi e quelli più grandi di 25 kg. Le cosiddette bombe sporche sono armi progettate per spargere materiale radioattivo, utilizzando esplosivi convenzionali.

Israele lancia una bomba al neutrone sullo Yemen?


No al terrorismo mediatico

 

Come combattere il BDS nel modo sbagliato
E' bene che il governo abbia ammesso la minaccia rappresentata dal BDS, ma cercare di metterlo a tacere con la legislazione, è solo distruttivo.

Scontro in tv israeliana sul BDS

Il Summit anti-BDS di Sheldon Adelson è condannato, perché non offre alcuna alternativa all'occupazione

Per combattere il BDS, gli ebrei americani devono articolare una visione alternativa per il futuro di Israele, che possa convincere gli studenti progressisti.

Israele è impantanato nella corruzione?

Quando l’obbiettivo è la legge: la campagna di Israele cancellerà i crimini di guerra dovunque

 

di Ben White

Israele, come te nessuno mai

 

di Federico Capnist

Sarà vietato quindi criticare la politica dello Stato di Israele e non sarà permesso di accusare il governo israeliano di persecuzione nei confronti della popolazione palestinese e meno che mai di genocidio per i fatti di Gaza.
La Francia stabilirà una censura preventiva in Internet senza controllo giudiziale
"Chi è con noi dovrebbe avere tutto, ma chi è contro di noi ... Dobbiamo sollevare un'ascia e tagliargli la testa, altrimenti non sopravviveremo qui", ha detto Lieberman durante un comizio elettorale .... leggi

Minacciati da Israele i corrispondenti di una TV che hanno fotografato sul Golan i soldati israeliani che fraternizzano con i miliziani jihadisti di Al Nusra

 

Michele Giorgio intervista il generale Uzi Eilam

“Netanyahu genera panico a scopo politico”


 

Netanyahu al congresso usa: "Iran minaccia per tutti"

 

Il premier israeliano interviene al Congresso: "La mia presenza non è di carattere politico". Una cinquantina di democratici abbandonano l'Aula prima del discorso. Fermo no all'accordo con l'Iran: "vincere contro l'ISIS, ma permettere che l'Iran abbia l'atomica, sarebbe come vincere una battaglia e poi perdere la guerra", rimarca Netanyahu. Questo perché Isis e Iran competono tra loro per la corona dell'Islam militante.

DEBKAfile Exclusive Report - Feb 17, 2015, 7:24 AM – L’Operazione di matrice iraniana, Martiri di Quneitra per la cattura del Golan, porta combattenti sciiti afghani e pakistani al confine israeliano. Sono stati reclutati dalle milizie Hazara e Zaynubian, create da Teheran. Per la prima volta 2.000 di questi combattenti si sono uniti ad un eguale numero di truppe di Hezbollah, che sono alla testa di una marcia sul Golan dal sud della Siria. Dopo averli addestrati al combattimento come una forza integrata, l'Iran prevede di dispiegarli in Libano per aumentare la pressione della guerra di Hezbollah contro Israele.More>

«Non riprovateci»
Il leader di Hezbollah,
annuncia che i suoi
combattenti risponderanno
ad operazioni militari
dello Stato ebraico
in Libano e in Siria.

Lunedì, 43 membri dell’unità di spionaggio dell’esercito israeliano, sono stati licenziati dopo essersi rifiutati di continuare a prestare servizio “in un sistema che viola i diritti di milioni di persone” leggi


Vattene, ebreo.
Guarda il video del reporter con la kippah per le strade della Svezia

La strage di Parigi aiuta il fondamentalismo islamico e la destra israeliana

di Uri Avnery

Il premier israeliano Netanyahu ha sfruttato l’attacco per fare propaganda elettorale in vista del voto. La disputa fra ebrei e arabi in territorio francese retaggio del colonialismo nord-africano. E l’antisemitismo diventa il collettore per favorire il rientro degli ebrei in Palestina. I fanatici, di entrambi i fronti, i peggiori nemici della pace.

The economics at the heart of Israel's illegal settlements

Di tutti gli ostacoli ai negoziati di pace tra i leader israeliani e palestinesi, forse il più grande sono i 150 o più insediamenti israeliani in Cisgiordania.

Waving in the first Row   
Sventolando la mano in prima fila
leggi tutto
top