Dichiarazione del Presidium del Comitato Centrale
del Partito Comunista della Federazione Russa

Fermare gli eredi della banda hitleriana! 
L'attività

del Partito Comunista di Ucraina è stata
ufficialmente proibita da un tribunale

Putin Blues

di Israel Shamir

Putin sventola

il nucleare sotto il naso della Nato

di Chiara Cruciati


I nuovi binari

della Russia di Putin

di Giulietto Chiesa

La morte di Mikhail Lesin è un mistero a prescindere

di Danilo Elia


Prima la bomba sul volo russo, ora la morte del propagandista n°1 di Putin, a pensar male si fa peccato...

di Enrico Carotenuto

La Russia è un continente culturale, per me, di difficile decifrazione. Ammetto prioritariamente la mia ignoranza sostanziale epperò, proprio questa ignoranza mi muove a cercar di colmare almeno i vuoti più gravi. E’ come sempre, una sollecitazione esterna a muovere la curiosità di comprensione.

Wargames Ukraine

by Stratfor


La Russia è tornata grande grazie agli errori degli altri

 

I guai combinati da Bush e il disastroso disimpegno di Obama hanno dato modo a Mosca di diventare un player globale. Che ora dà le carte.

 


Discorso di Putin al Consiglio di Sicurezza della CSTO


Opec, Russia
e Nuovo Ordine Mondiale 

La doppia strategia dell’Impero

per piegare Mosca

 

La Russia non è soltanto una grande potenza militare che tende, dall’arrivo di Vladimir Putin al potere, ad equilibrare le forze geopolitiche ed economiche. E’ anche un ponte naturale, in diversi gradi, fra Europa ed Asia, Oriente ed Occidente. Alcuni vorrebbero distruggerlo da oltre un secolo, in particolare per mezzo del bolscevismo, un'infezione mortale che attaccò il cuore della Russia, la sua anima e il cristianesimo; e l’ultraliberismo degli anni 90 del secolo XX. A questo si sono aggiunnti l’indipendentismo delle regioni della Federate, stimolato ed alimentato dagli Usa per abbattere definitivamente l’orso russo. Dobbiamo comprendere le cause e percepire il ruolo ed il destino della Russia.

Vladimir Putin rappresenta la maggiore sfida per i sostenitori del “Nuovo Ordine Mondiale”

Euronews - 17/08/15 - La tregua nell’est dell’Ucraina continua a essere sistematicamente violata da entrambe le parti. Due civili sono stati uccisi e sei sono stati feriti dai colpi d’artiglieria dei ribelli a Sartana, a est di Mariupol. Il ruolo delle vittime si capovolge a Gorlivka, dove i separatisti accusano le truppe di Kiev di aver ucciso cinque civili e averne feriti sette nei bombardamenti sulla regione. “Il villaggio di Sartana è stato il bersaglio di un intenso bombardamento – dice il sindaco Stepan Maakhsma – I residenti, i civili, hanno pagato con il prezzo più alto. Due sono morti subito, sei sono rimasti feriti. E al momento contiamo 54 case danneggiate”. Due militari ucraini sono morti nelle ultime 24 ore nel Donbass. Secondo l’esercito di Kiev, domenica i filorussi hanno violato la tregua 148 volte, mentre Mosca dice di temere una nuova azione militare contro i separatisti. Gli osservatori OSCE hanno accertato su entrambi i fronti l’uso di armi pesanti, proibite dagli accordi di Minsk del febbraio scorso.

Sono 56 anni che gli Stati Uniti riconoscono l'indipendenza del Donbass e del Lugansk.

Russia-Ucraina: la guerra potrebbe essere imminente

Il 14 agosto il presidente russo ha annunciato un Consiglio di Difesa di Emergenza mentre le tensioni nell'est ucraino continuano a salire.

Lo Spirito Agile della NATO in Georgia.
La Russia e l’altra faccia delle guerre sul Mar
Nero

Euronews - 04/08/15 - Quattro soldati ucraini sono stati uccisi e altri 15 sono rimasti feriti ieri nell’Est del Paese, poche ore prima che una nuova riunione del gruppo di contatto a Minsk si concludesse con un nulla di fatto. Il Donbass vive una situazione di tensione costante con picchi negli scontri tra le truppe ucraine e i separatisti filorussi. Gli scontri si sono concentrati a Donetsk e Mariupol. L’esercito ucraino accusa i separatisti di aver colpito alcuni quartieri residenziali di Donetsk. Ieri a Mariupol, la più importante città portuale nell’Est dell’Ucraina, una manifestazione cui avevano partecipato più di 1.000 persone chiedeva al governo di Kiev di non ritirare le armi pesanti dalla linea del fronte, nel timore che in questo modo la città resti senza difesa offrendo la possibilità di una nuova avanzata dei separatisti. L’incontro a Minsk, Bielorussia, tra le delegazioni ucraina, quella russa e quella dei ribelli del Donbass, lunedì pomeriggio, avrebbe dovuto gettare le basi per la creazione di una zona tampone larga 30 chilometri liberata dall’artiglieria pesante (tutte le armi superiori ai 100 mm di calibro). Un incremento del cessate il fuoco stabilito con gli accordi di febbraio che vengono tuttavia costantemente violati.

 

Europe’s Russia denial

By Andrew A. Michta

 

E’ innegabile che la debolezza militare complessiva dell'Europa abbia un ruolo nei calcoli della Russia …. Le probabilità che Putin si muova sui paesi baltici e l'Europa centrale sono scomodamente elevate.



Epoch Times - 25/07/2015 - Approvata la legge in Ucraina che accomuna il nazismo al comunismo. Per il governo Ucraiano si ha a che fare con un regime criminale. In un passaggio della legge, citata dal Corriere, si legge: «Con questa legge il regime comunista totalitario esistente in Ucraina dal 1917 al 1991 viene riconosciuto come criminale e accusato di aver promosso una politica del terrore statale» Per legge sono ora vietati in Ucraina i simboli e la propaganda connessi. Per i trasgressori si prevedono fino a 5 anni di carcere. Una decisione questa destinata a far discutere soprattutto fuori dei confini ucraini.

Efraim Zuroff, direttore del Centro Wiesenthal di Gerusalemme definisce «oltraggiosa» la decisione, come riporta Repubblica. Secondo Zuroff tale decisione del parlamento ucraino vorrebbe solo spostare l’attenzione dai crimini commessi dall’Ucraina nel periodo della Shoa. Anche il regime comunista sovietico, tuttavia, perseguitò gli ebrei.

NATO
e occidente sono diventati 
irrilevanti
Diversi generali del Pentagono proclamano l'esistenza della Russia una minaccia per gli Stati Uniti

BRICS: parte formalmente la sfida al mondo dollarizzato

Ucraina. La rivolta dei battaglioni neonazisti

George Soros, il capitalista del disastro

FMI finanzia l’Ucraina anche se trattasi di uno stato già fallito

Putin’s plot to get Texas to secede


By
Casey Michel

 

For Moscow's right-wingers, payback means teaming up with a band of Texas secessionists.

Foa: ha ragione Putin, sono gli Usa a minacciare la Russia

Putin al Forum di San Pietroburgo:

"Gli Usa si arrendano. Siamo noi che decidiamo quali sono i nostri interessi"

Putin, schieriamo 40 missili intercontinentali contro minaccia Nato


Riflessioni sull’intervista di Putin al Corriere


Putin al Corriere della Sera: «Non sono un aggressore»

Come distruggere le ONG
Le ONG affiliate alle intelligence sono un grave rischio per la sovranità degli Stati multipolari, essendo responsabili della creazione delle infrastrutture sociali e logistiche delle rivoluzioni colorate per il cambio di regime. Dopo la prima (post-sovietica) e la seconda (‘primavera araba’) ondata di rivoluzioni colorate, gli Stati presi di mira finalmente hanno compreso il gioco dell’occidente e attivamente cercano di difendersi da tale innovativa minaccia destabilizzante.

La NATO minaccia l’Europa, invece di proteggerla

di Alvise Pozzi

 

La nuova cortina di ferro minaccia la pace in Europa, perché non sancisce alcun confine inviolabile mentre incentiva le provocazioni.

Parla l’ex ministro, già ambasciatore a Washington: «Con la Russia facciamo i furbi, per questo contiamo poco .... Questa crisi è delicata. Putin ci vede come una minaccia fin dal 2008, ma non ce ne siamo mai accorti»

Ucraina, gli europei bocciano la NATO

La de-dollarizzazione

Gli ultimi passaggi per liberarsi dalle catene del dollaro


La nomina di Saakashvili e il nuovo fronte in Transnistria

 

Il governo ucraino gioca la carta Saakashvili proprio a ridosso nel confine con la fragile repubblica indipendente.

Chi è Joel Harding, il capo della propaganda della junta di Kiev?

 

Joel Harding è un ex-ufficiale dell’intelligence militare statunitense che oggi dirige le Operazioni per Informare e Influenzare (IIO) del regime golpista ucraino. Si ricordi che le “Operazioni per Informare e Influenzare” non hanno per scopo creare opinioni o tracciare una politica, ma strappare all’opinione pubblica il sostegno agli obiettivi perseguiti dalle operazioni, tramite tecniche di gestione della percezione rivolte al pubblico, manipolandone emozioni, motivazioni e ragionamenti.

Analista capo dell’intelligence russa esce allo scoperto

 

di Alexander Mercouris

L’anno scorso è stato l’anno in cui i capi dello spionaggio russo sono usciti dall’ombra. A novembre pubblicammo estratti di un’intervista concessa da Nikolai Patrushev, nella foto, capo supremo dell’intero apparto di intelligence.

Kiev, la fuga degli stranieri dal governo

 

Gli stranieri del governo di Kiev abbandonano la nave che affonda, mentre il Presidente Poroshenko programma la svendita del Paese agli investitori internazionali.

Controstoria della guerra nel Donbass

di Sara Reginella

 Sara Reginella, psicologa e psicoterapeuta, si è recata nella regione del Donbass per cercare di capire le ragioni di chi combatte e per dare voce ad un popolo "demonizzato" dai nostri media

L’ISIS è presente in Ucraina: “Agenti del Caos” degli USA sguinzagliati in Eurasia

Un uomo più anziano mi ha fatto conoscere Munayev. Il nostro buon fratello Khalid uno dei leader dello Stato Islamico.

Khalid e Munayev si conoscevano per gli anni trascorsi a lottare insieme in Cecenia .... Munayev è venuto in Ucraina per costituire diverse decine di milizie private, sorte per combattere dalla parte del governo ucraino, ma separatamente dall’esercito ucriano. La sua milizia è stata chiamata il battaglione “Dzhokhar Dudayev” che è stato così denominato dal presidente separatista della Cecenia.

Ecco come ci disprezza l'Impero

di Pino Cabras

 

Un video sconcertante .... Bastano undici minuti e mezzo per capire cos'è in questo momento l'imperialismo nordamericano. Non dico altro: spendete questa piccola porzione della vostra esistenza,guardate questo video tradotto da Pandora TV per accorgervi alla fine di saperne di più senza troppe mediazioni giornalistiche, ascoltando tutto dalla viva voce di George Friedman (nella foto), il capo della Stratfor, un'influente società privata di spionaggio legata a doppio filo con il complesso militare-industriale USA.

Je suis kalashinkov. I delitti politici in una Kiev sempe piu' nazista

di Pino Cabras

Squadroni della morte a Kiev: assassinati tre politici e giornalisti dell’opposizione 

Ucraina: arrivano i soldati e le armi di Washington

Ucraina: il FMI impone austerità e l’inflazione schizza al 272%

di Eugenio Cipolla

Che l’Ucraina economicamente non stia messa bene, è un fatto risaputo. L’Antidiplomatico, nelle scorse settimane, ha trattato più volte il tema, raccontando di come l’ex Repubblica sovietica, stretta nella morsa della guerra in Donbass e l’austerità imposta dal Fondo Monetario Internazionale, sia ormai ad un passo dal baratro. Da Washington, Christine Lagarde, per garantire all’Ucraina un piano di aiuto da 17,5 miliardi di dollari, estensibile fino a 40, ha imposto condizione durissime, che si stanno ripercuotendo sulla popolazione.

«Con Putin l’Europa ha sbagliato tutte le mosse»

 

È la conclusione di un report britannico: «Non hanno capito niente». E le sanzioni non funzionano

I 13 punti dell’accordo di Minsk
di Enrico Oliari

E l’inferno li seguirà…

di Rostislav Ishenko
Presidente del Centro per l’analisi e la previsione dei sistemi

24 gen: offensiva separatista a Mariupol: decine di morti

22 gen: bombardata fermata bus a Donetsk: 13 morti.

L’Ucraina è stata attaccata dalla Russia?

L’esercito di Kiev denuncia l’attacco delle truppe regolari di Mosca. E la tregua diventa sempre più fragile.


Why the Ukraine Crisis Is the West’s Fault

The Liberal Delusions That Provoked Putin


Nessuno vuole la tregua nel Donbass


L’usura della diplomazia coercitiva


Ruin Is Our Future

By Paul Craig Roberts

top